Varazze – L’Associazione ‘Per Varazze’ ha candidato sindaco Alessandro Bozzano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.04.2009.

PonentevarazzinoNews

alessandro-bozzano‘Per Varazze’ ha candidato sindaco
Alessandro Bozzano

Come previsto l’associazione “Per Varazze” ha candidato l’avvocato Alessandro Bozzano, vice della Giunta guidata dal sindaco uscente avv. Antonio Ghigliazza.

Nei prossimi giorni chiederemo all’avv. Bozzano un incontro per verificare sul posto, anche con lui, la validità delle nostre richieste a proposito della riqualificazione del ponente, che auspichiamo pure noi avvenga al più presto, per eliminare un vergognoso degrado e mitigare pregressi disagi che affliggono da mezzo secolo gli abitanti della zona.

Per Approfondire:

Da “Il Vostro Giornale” del 18.04.2009 – “Per Varazze” presenta candidato sindaco e programma

Varazze. “La sfida vera sarà tra conservazione e modernità, tra chi porterà avanti scelte strategiche per lo sviluppo della città da una parte e l’immobilismo dall’altra”. Si è presentato così il candidato sindaco dell’associazione “Per Varazze” Alessandro Bozzano, 44 anni, avvocato, che ha illustrato il progetto politico-amministrativo per la cittadina del levante savonese. “Ho accettato con grande entusiasmo questa competizione elettorale. La nostra è un’associazione trasversale e indipendente rispetto alle segreterie di partito e rappresenta una scelta innovativa per il futuro governo della città”

“La nostra sarà una lista giovane e motivata, in grado di generare una nuova classe politica. Tengo a sottolineare anche il metodo adottato nella scelta del candidato sindaco: una decisione presa da tutte le 45 persone che compongono l’associazione, senza imposizioni dall’alto, come nel caso del Pdl, e senza la finta patina di democrazia portata avanti dal Pd con le primarie”. Primo punto del programma la realizzazione del progetto del nuovo retroporto cittadino (zona T1), sviluppo del porto (il cui ampliamento ha già creato 400 posti di lavoro, contando l’indotto), sviluppo della zona artigianale e una piena funzionalità dell’offerta turistico-ricettiva.

Il candidato sindaco Bozzano verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza lunedì 20 alle ore 18 presso la piazza del Comune, segnando l’avvio della campagna elettorale. Nessuna anticipazione sulla possibile squadra di governo, tuttavia sono almeno una sessantina i papabili candidati a comporre la lista elettorale. Il candidato sindaco ha poi annunciato che, in caso di vittoria, ci saranno importanti novità anche nella struttura amministrativa, con un diverso assetto delle deleghe e un nuovo importante assessorato. Sulla concomitanza con altri appuntamenti elettorali (Provincia ed elezioni europee) l’associazione “Per Varazze” non mostra segni di preoccupazione: “I cittadibni di Varazze sono maturi e sceglieranno bene il loro progetto di città futura”.

Infine, una smentita sull’ultima clamorosa iniziativa del sindaco Ghigliazza, che ha ritirato le deleghe a Giovanni Busso e ad Alessandro Bozzano: “Tengo a precisare che sono stato io a dimettermi” ha dichiarato lo stesso Bozzano, il quale, in merito alla decisione del primo cittadino varazzino, non ha voluto rilasciare ulteriori commenti.

_^_^_^_

Da “Savonanews” di Venerdì 17 Aprile 2009 – Varazze: Bozzano, prima silurato, ora è candidato sindaco

E’ stato formalizzato ieri sera il nome di Alessandro Bozzano (socialista) quale candidato sindaco di Varazze. La nomination è avvenuta in una sala congressi del centro cittadino dopo un sereno confronto tra le parti in causa, alla presenza del pubblico. L’investitura ufficiale di Bozzano è attesa invece domani mattina alle 11, quando nella conferenza stampa organizzata ai Bagni Elena il coordinatore della lista “Per Varazze” Giovanni Busso, già tre volte sindaco della cittadina costiera, spiegherà gli orientamenti politici in vista delle elezioni comunali di giugno.

Bozzano, 42 anni, avvocato residente nella frazione collinare di Castagnabuona, è reduce, come Busso, dal sisma di ieri mattina che ha decapitato la giunta presieduta dal sindaco uscente Antonio Ghigliazza (Pd) il quale ha revocato loro gli assessorati (Lavori pubblici a Bozzano e Grandi opere-Urbanistica a Busso) a causa, secondo Ghigliazza, del coinvolgimento diretto dei due esponenti politici “troppo impegnati nei propri obiettivi e ambizioni per seguire con attenzione i rispettivi assessorati dell’attuale giunta”. Nel pomeriggio di ieri, a susseguirsi del terremoto comunale, sono arrivate anche le dimissioni di Giulio Alluto (Pd), che era assessore all’Ambiente. m.pi.

_^_^_^_

Da “Savonanews” di Sabato 18 Aprile 2009 – Varazze: oggi la presentazione della lista “Per Varazze”

Oggi alle 11 presso i Bagni Elena di Varazze sarà presentato il candidato sindaco della lista “Per Varazze” guidata dall’ex sindaco di Varazze Giovanni Busso. r.c.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2009 alle 13:41 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.