Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 15.04.2009.
PonentevarazzinoNews
Celle Ligure
Risultati Triathlon di Primavera
NEL TRIATHLON DI PRIMAVERA VITTORIE PER CORINNA PIFFERO E GIULIA GEROLA TRA LE RAGAZZE. IN CAMPO MASCHILE SI IMPONGONO RICCARDO NICOLA, DANIELE PEDRAZZINI E NICOLO’ CASTRO
Consueto appuntamento primaverile con il Triathlon, manifestazione promozionale aperta a tutti ed inserita tra gli eventi collaterali al 21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.
Buona la partecipazione, con circa 80 iscritti tra maschi e femmine ed elaborazione di una duplice classifica: quella “reale” che premia come di consueto gli artefici delle migliori prestazioni assolute e quella “compensata”, che consente ai più giovani (ed a quelli meno…) concrete possibilità di affermazione.
Presente al gran completo la formazione ticinese dell’Atletica Tenero 90, guidata dall’indomito presidente-coach Eugenio Romy.
Galleria fotografica
|
||
Partiamo dalle classifiche compensate.
In campo femminile è netta la vittoria della dodicenne Corinna Piffero, Atletica Tenero 90, che realizza ottimi risultati sui 60 (8”9) e nel lungo (4.20). Alle sue spalle argento per Carol Baucia e Bronzo per l’altra ticinese e compagna di team di Corinna Linda Massera.
Tra i maschi parità al vertice: si dividono il gradino più alto del podio Riccardo Nicola (Atletica Valsesia) e Daniele Pedrazzini (Atletica Tenero 90). Relegato al bronzo Fabio Nicola (forte decatleta nella categoria master) che soffre il giusto nel ritrovarsi alle spalle del figlio undicenne….
Le classifiche redatte sulla base dei risultati “assoluti” evidenziano invece i seguenti risultati.
In campo femminile la spunta di misura la diciottenne dell’Atletica Casorate Primo Giulia Gerola, che si impone di sole due lunghezze (102 a 100) su Simona Schiavi, genovese portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona. Terza piazza per Nadine Monterosso dell’Atletica Tenero 90.
Al termine della contesa, come d’abitudine, grande banchetto finale, orchestrato con grande esperienza dai cuochi ufficiali Gian Mario Delucis e Cesare Campanella.
Prossimo appuntamento a Celle già domani, con Eurospring, gara-gioco che vedrà nuovamente impegnati i ticinesi dell’Atletica Tenero 90, gli svizzeri romandi del CA Belfaux e del CA Marly ed i locali di CA Celle ed Atletica Arcobaleno, oltre a quanti vorranno prender parte alla competizione. Si gareggia a squadre miste, con una formula che già nelle precedenti edizioni ha riscosso notevole successo, favorendo l’incontro e la conoscenza tra i ragazzi/e e non esasperando i toni agonistici del confronto.
Evento collaterale al
21° MEETING ARCOBALENO ATLETICAEUROPA
organizzato dal
CENTRO ATLETICA CELLE LIGURE e dal COMUNE DI CELLE LIGURE
Incontro Interclub tra i Club di Atletica Leggera
C.A. BELFAUX (Svizzera), ATLETICA TENERO 90 (Svizzera), C.A. MARLY (Svizzera) e ATLETICA ARCOBALENO (Italia)
Manifestazione promozionale “open”
GIOVEDI’ 16 APRILE 2009
Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” – Celle Ligure
Ritrovo/Iscrizioni (su moduli forniti dall’organizzazione)/Riscaldamento e Prove Tecniche: Dalle ore 15 – Inizio Gare: Ore 16
Al termine della manifestazione Premiazioni e Rinfresco per tutti i partecipanti – Iscrizioni gratuite
Parteciperanno alle gare anche atleti provenienti da altre Nazioni (ospiti del comprensorio turistico-sportivo) ed, ovviamente, tutti gli amici liguri e delle regioni italiane limitrofe.
Gare in programma/Norme tecnico-regolamentari:
Verranno composte delle squadre, il più possibile equilibrate, miste a tutti gli effetti (italiani/stranieri/maschi/femmine/lanciatori/velocisti, grandi, piccoli, ecc ecc)
Ogni concorrente dovrà partecipare alle seguenti gare:
100 piani – Salto in Lungo (battuta libera) – Lancio del Peso (Maschi 5 Kg, Femmine 3 Kg) – 400 piani
La somma dei risultati conseguiti in ogni disciplina proposta dai vari componenti la squadra determinerà il punteggio “di squadra”. Quindi per ogni disciplina verrà fatta una classifica di squadra, con l’attribuzione di 1 punto alla 1° classificata, 2 punti alla seconda, e così via. La somma dei punti ottenuti da ogni squadra nelle 4 discipline determinerà la classifica per squadre.
Si sottolineano le finalità ludiche della manifestazione (n.r.b.svp).
Informazioni:
Se a qualcuno non è chiaro qualcosa, può rivolgersi a:
Giorgio Ferrando
Servizio Sport Comune di Celle Ligure – Tel. 019-99.40.56
e-mail: turisport@comunecelle.it
Giorgio Ferrando.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]