Varazze – Monte Grosso, in discussione il secondo intervento di ripristino ambientale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
–    Home page

Varazze, 9 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

monte_grosso3170309Monte Grosso, in discussione
il secondo intervento
di ripristino ambientale

Riceviamo dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Varazze e pubblichiamo l’avviso della riunione per concordare il proseguo della riqualificazione ambiente sul Monte Grosso.

Il Sottoscritto ha convocato  per Mercoledì 15 Aprile 2009  ore 10.00 presso la Sala Commissioni del Comune di Varazze una riunione del TAVOLO PERMANENTE PER LA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE dove sarà illustrato, discusso e condiviso il secondo intervento di ripristino ambientale in  aree limitrofe al Monte Grosso (Madonna della Guardia).

Verranno inoltre descritti gli interventi di riqualificazione ambientale recentemente terminati dalla Comunità Montana in base alle indicazioni emerse nella riunione del 20 Dicembre 2007 (data della prima riunione del Tavolo permanente a Varazze) Al Tavolo permanente per la RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE partecipano numerosi enti:
 
gli assessorati all’ambiente di Varazze e della Comunità Montana del Giovo, Il Parco Del Beigua,  la Forestale ed il WWF Liguria.
 
Assessore Ambiente Comune di Varazze – Giulio Alluto.

Precedenti post sull’argomento:

Sarà riqualificata l’area antistante il Santuario di N.S. della Guardia di Monte Grosso

Opere di ingegneria naturalistica sul Monte Grosso

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Apr 2009 alle 18:50 ed è archiviato nelle categorie - Tutela del Verde, Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “savonanews” del 14.04.2009 – Varazze: dopo il fuoco, la cenere e oggi la speranza

Più volte soggette negli ultimi anni a vari incendi dolosi,le colline sovrastanti Varazze stanno lentamente riprendendo vita, anche attraverso specifici programmi. Uno di questi è stato annunciato dall’assessore comunale all’ambiente Giulio Alluto [Continua … ]

14 Apr 2009 alle 20:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.