Varazze – Atto dovuto e non risolutivo per il retroporto l’approvazione delle modifiche al PCU

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 9 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

Atto dovuto e non risolutivo per il retroporto l’approvazione delle modifiche al PCU

collegamento-stazione-fs-con-piazza-xxiv-maggioPensavamo di essere stati sufficientemente chiari, nei nostri precedenti comunicati sul complesso ed articolato iter burocratico, che deve ancora percorrere il progetto di riqualificazione presentato dai proprietari delle aree interessate; questa mattina però ci siamo dovuti ricredere dopo la valanga di telefonate ed e-mail ricevute dai nostri sostenitori e comuni cittadini, che hanno letto quanto riportato da un locale quotidiano.

Rassicuriamo ancora una volta tutti i concittadini interessati; la pratica è da noi seguita con la massima attenzione. Vi terremo costantemente informati, dicendovi solo quello che risulta dagli atti ufficiali e nulla più. Non dobbiamo sollecitare il Vostro apprezzamento per operati che dovranno essere valutati e premiati con il voto elettorale dell’ormai prossimo 6 e 7 giugno.

Ricapitoliamo brevemente la situazione della pratica, sorvolando su cause e ricorsi al TAR di alcune forze politiche d’opposizione, pure ancora pendenti e che potrebbero dare un duro colpo alle nostre aspettative, di eliminazione del degrado e recupero del quartiere e dell’indecoroso ingresso di ponente alla città di Varazze:

L’approvazione delle modifiche al PUC era un passaggio necessario per poter procedere con l’esame della documentazione da parte dei competenti uffici della Regione Liguria, cui spetta il compito e l’onere di dire se sono state apportate tutte quelle modifiche ed eseguiti i controlli e verifiche, richieste in sede di Conferenza Servizi Referenti. Documentazione che, da quanto detto nel corso del dibattito in Consiglio Comunale, è stata recentemente inviata e sarà esaminata con i tempi tecnici necessari, dettati anche dalla complessità dell’intervento, che sebbene non comprende tutto il Distretto T1, ma solo due dei sei sub distretti, deve comunque essere valutata nella sua interezza e sotto molteplici aspetti. Solamente dopo si terrà la Conferenza Servizi Deliberante, quella che consentirà all’Amministrazione Comunale di procedere con il progetto di parziale riqualificazione del ponente cittadino.

Ribadiamo pertanto che l’azione intrapresa da questo sodalizio per cercare di far recepire alcune varianti alla mobilità veicolare  ed altre piccole modifiche, continuerà e siamo sempre più fiduciosi di ottenere soddisfazione.

Vi terremo informati; continuate a sostenerci e supportarci con segnalazioni e suggerimenti.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Apr 2009 alle 16:02 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” del 9 aprile 2009 – Da “Ponente varazzino” alcuni chiarimenti sulla riqualificazione

da PONENTE VARAZZINO – Pensavamo di essere stati sufficientemente chiari, nei nostri precedenti comunicati sul complesso ed articolato iter burocratico, che deve ancora percorrere il progetto di riqualificazione presentato dai proprietari delle aree interessate; questa mattina però ci siamo dovuti ricredere dopo la valanga di telefonate ed e-mail ricevute dai nostri sostenitori e comuni cittadini, che hanno letto quanto riportato da un locale quotidiano. [Continua … ]

09 Apr 2009 alle 19:09

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.