Triathlon di primavera a Celle Ligure per Pasquetta

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
–    Home page

Varazze, 9 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

celle-ligure-triathlon-di-primavera.jpgTriathlon di primavera a
Celle Ligure per Pasquetta

PASQUETTA CON L’ATLETICA!!!

LUNEDI’ 13/4 A CELLE LIGURE IL TRADIZIONALE  “TRIATHLON DI PRIMAVERA”

Torna il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati.

Una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato.

Ritrovo alle ore 10 di lunedì 13 Aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10.30 in quel di Celle Ligure, presso la sede storica dello Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.

La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali al 21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede Martedì 23 Giugno 2009.

Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri dell’Atletica Tenero 90, CA Belfaux e CA Marly, oltre a numerosi club del centro-nord Italia.

Ovviamente il bollettino meteo, considerato anche l’impostazione goliardico-promozionale dell’evento, avrà un peso determinante sul numero finale dei partecipanti, motivo per cui gli organizzatori dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure incrociano le dita…

Premi per tutti i partecipanti e, al termine, brindisi e rinfresco … Sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito!

Maggiori informazioni e dettagli nell’allegato volantino promo.

TORNA ANCHE EUROSPRING – APPUNTAMENTO PER GIOVEDI’ 16 APRILE

Sempre presso lo Stadio Olmo si svolgerà due giorni il triathlon la kermesse sportiva denominata “Eurospring”, manifestazione nata alcuni anni or sono per cementare il gemellaggio tra i locali (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno) ed il team della Svizzera Romanda C.A. Belfaux. Parteciperanno inoltre i ticinesi dell’Atletica Tenero 90 e atleti ed atlete di un altro club romando, a Celle per il primo anno di stage, il CA Marly.

L’evento è ovviamente “open” anche ai tesserati presso altre società sportive e non prevede limiti di età. Gli iscritti verranno suddivisi in gruppi omogenei e saranno chiamati a confrontarsi sulle seguenti discipline: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 400 metri.
Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica.

Anche in questo caso viene dato abbondante spazio all’amicizia, alla simpatia, alla socialità.
Si allega estratto del depliant promozionale.

Le tappe di avvicinamento al “21° Meeting Arcobaleno” proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di Giovedì 21 Maggio.

Ritrovo/Iscrizioni (su moduli forniti dall’organizzazione)/Riscaldamento e Prove Tecniche: Dalle ore 15 – Inizio Gare: Ore 16
Al termine della manifestazione Premiazioni e Rinfresco per tutti i partecipanti
Iscrizioni gratuite

Parteciperanno alle gare anche atleti provenienti da altre Nazioni (ospiti del comprensorio turistico-sportivo) ed, ovviamente, tutti gli amici liguri e delle regioni italiane limitrofe.

Gare in programma/Norme tecnico-regolamentari:

Verranno composte delle squadre, il più possibile equilibrate, miste a tutti gli effetti (italiani/stranieri/maschi/femmine/lanciatori/velocisti, grandi, piccoli, ecc ecc)
Ogni concorrente dovrà partecipare alle seguenti gare:

100 piani – Salto in Lungo (battuta libera) – Lancio del Peso (Maschi 5 Kg, Femmine 3 Kg) 400 piani

La somma dei risultati conseguiti in ogni disciplina proposta dai vari componenti la squadra determinerà il punteggio “di squadra”. Quindi per ogni disciplina verrà fatta una classifica di squadra, con l’attribuzione di 1 punto alla 1° classificata, 2 punti alla seconda, e così via. La somma dei punti ottenuti da ogni squadra nelle 4 discipline determinerà la classifica per squadre.

Si sottolineano le finalità ludiche della manifestazione (n.r.b.svp).

Informazioni:

Servizio Sport Comune di Celle Ligure – Tel. 019-99.40.56
e-mail:
turisport@comunecelle.it

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Atletica Celle Ligure in collaborazione e con il patrocinio  del Comune di Celle Ligure invita tutti gli appassionati di Atletica Leggera al TRIATHLON DI PRIMAVERA, manifestazione promozionale di atletica leggera, aperta a tutti organizzata nell’ambito delle iniziative collaterali al “21° MEETING ARCOBALENO ATLETICAEUROPA”

CELLE LIGURE (Savona)
Stadio Comunale “GIUSEPPE OLMO” – LUNEDI’ 13 APRILE 2009 (Pasquetta!)

Ritrovo Giurie e Concorrenti: Ore 10 – Inizio Gare: Ore 10.30

Gare in programma: 60 piani e 1000 metri (a scelta, vedi regolamento) – salto in lungo – lancio del peso

Parteciperanno alle gare anche atleti provenienti da Francia e Svizzera (ospiti del comprensorio turistico-sportivo) ed, ovviamente, tutti gli amici liguri e delle regioni italiane limitrofe che vorranno essere con noi in questa occasione.

Iscrizioni sul posto – Premi e rinfresco a tutti i partecipanti

TRIATHLON DI PRIMAVERA – Lunedì 13 Aprile 2009

Simil-Regolamento

Gare in programma:
1a Gara: 60 o 1.000 (mega BONUS a chi partecipa a entrambe le prove)
2a Gara: Salto in Lungo (con battuta libera)
3a Gara: Lancio del Peso
Cosa occorre per partecipare:
a) Avere il fisico (oppure credere di averlo)
b) Avere lo spirito
c) Averne voglia!

Cosa NON occorre per partecipare:

Essere tesserati FIDAL o a uno qualsiasi degli Enti di Promozione, fare agonismo regolarmente, essere in possesso del “minimo” di partecipazione, comunque essere o, peggio ancora, credere di essere un grande atleta.

La manifestazione è particolarmente consigliata a:

Giovani atleti non ancora inquinati dallo sport di vertice, Vecchi atleti con residuali stille di entusiasmo, Goliardi, Appassionati di atletica, Cimentisti, Amanti dello Sport estremo, Curiosi, Amici e Nemici degli Organizzatori, Quelli che comunque sanno che non riusciranno a trovare una scusa furba per giustificare la non partecipazione, Sedentari, Principesse addormentate o – meglio ancora – sveglie, Geni privi di lampada, sopravissuti e sopravviventi, Gente da Circus, insomma! Naturalmente Maschi e Femmine di qualsiasi età.

Si assicurano:
1) Premio di partecipazione a tutti gli iscritti
2) Drink finale gentilmente offerto dallo Sponsor!!! (la mitica ENOCOLUMBUS)
3) Classifiche differenziate, compensate, marmellate
4) Cronometraggio e misurazioni rigidamente manuali (a volte anche mentali) oppure       elettrici (dipende da come ci mette meglio)
5) Presenza di Ambulanza presso lo Stadio (gli amici della Croce Rosa P.A. Cellese)
6) L’invito per il prossimo Triathlon
7) Un possibile invito a pranzo per il dopo Triathlon

Iscrizioni ed informazioni:
E’ prevista la quota di iscrizione individuale di Euro 3,00.
Le iscrizioni NON devono essere effettuate improrogabilmente entro nessuna data ed, ovviamente, su nessun modulo apposito (AH!!!), ma, per non stravolgerci se sarete in tanti, potete preannunciare il vostro arrivo.

Informazioni complementari al sito www.meetingarcobaleno.it o anche su www.atleticaarcobaleno.it oppure via e-mail ai recapiti giocelle@libero.it o turisport@comunecelle.it.

Pranzo di Pasquetta:

Al termine delle gare sarà possibile effettuare il tradizionale merendino di Pasquetta presso lo Stadio (e/o nelle aree verdi attrezzate adiacenti).

Chi si fida, ci conosce, è un po’ raccomandato o, comunque, si azzarda a chiederlo, potrà peraltro partecipare (versando un piccolo obolo) al “Fiero pasto del Triathleta”, realizzato grazie alla complicità dei celebri cuochi e cuoche del Centro Atletica Celle!

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Apr 2009 alle 21:05 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.