Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 9 aprile 2009.
PonentevarazzinoNews
Marina di Varazze – A Pasqua
il “Città di Milano-Fleet Race”
Domani alle 12 le prime registrazioni e la pesa degli equipaggi. Il programma prevede la prima partenza sabato alle 12.00, dopo lo Skipper Meeting presso il Villaggio Regate.
In serata è prevista per i partecipanti anche una cena di gala, a cui prenderanno parte tutte le istituzioni locali. Domenica mattina si prosegue con la regata e nel pomeriggio alle 17.00 la cerimonia di premiazione e di chiusura della manifestazione. In questi giorni sono in arrivo a Varazze da tutta Italia imbarcazioni IRC, ORC, Libera e Monotipi.
Tra le imbarcazioni in gara anche due Plateau 25 dello Yacht Club Milano e del Varazze Club Nautico con a bordo soci dei due circoli, nomi del mondo economico finanziario del nostro paese, oltre che appassionati di vela. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato mattina. Lo Yacht Club Milano insieme a Marina di Varazze mette a disposizione di tutti i partecipanti gli ormeggi per l’intera durata della manifestazione. Campo di regata le acque antistanti la Marina di Varazze.
“La scelta del weekend pasquale – afferma Roberto Braida, Presidente di Yacht Club Milano – per questa prima regata di Yacht Club Milano e Marina di Varazze, è dettata dalla volontà di rendere questa manifestazione più che una competizione vera e propria, una veleggiata conviviale ad apertura di stagione, un weekend per immergersi e vivere il mare come momento di tranquillità e staccare dalla frenesia metropolitana.”
“Si tratta di una manifestazione di grande significato per la nostra Marina – conclude Emanuele Rinaldi, Direttore di Marina di Varazze – che sancisce la partnership con Yacht Club Milano e dà il via alla serie di eventi e manifestazioni nate da questa importante collaborazione.”
Programma Città di Milano – Fleet Race Evento: Regata di Flotta Organizzatori: Yacht Club Milano in collaborazione con Varazze Club Nautico Data: sabato 11 e domenica 12 aprile Località: acque antistanti Marina di Varazze Ammissioni: – Imbarcazioni con valida certificazione IRC e ORC; – Classe Libera; – Monotipi: X35, J24, Platu25, UFO22, Este24, Melges24, Melges32, Meteor, H22; Timing: – Venerdì 10 aprile Mattino e Pomeriggio Registrazione e pesa equipaggi – Sabato 11 aprile Mattino Registrazione e pesa equipaggi Skipper Meeting presso Villaggio Regate Regate Sera Cena di Gala – Domenica 12 aprile Mattina Regate Pomeriggio Premiazioni.
Fonte: Italiavela.it
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]