Varazze – Petroliera haven 18 anni dopo, convegno a palazzo Beato Jacopo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 8 aprile 2009.

foto-sito-comune-arenzano-haven.jpgPonentevarazzinoNews

Petroliera haven 18 anni dopo,
convegno a palazzo Beato Jacopo

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa inviatoci dall’Assessore All’Ambiente del Comune di Varazze.

PETROLIERA  HAVEN :18 ANNI DOPO, PARLIAMONE.

La lega Navale Italiana Sezione di Varazze in collaborazione con il Lyons Club di Varazze-Celle e l’Assessorato all’ Ambiente del Comune di Varazze, organizzerà in data 17 Aprile alle ore 17 presso il palazzo Beato Jacopo un convegno denominato” Petroliera Haven :18 anni dopo. Parliamone”.

Come è noto,  il 14 Aprile 1991, dopo un furioso incendio scoppiato a bordo, si inabissava al largo di Arenzano la petroliera  Haven.
 
Da parte di esperti, quali Agostino Chiappe,  Dott. Mario Robutti, dottoressa Cecilia Brescianini, saranno affrontati temi di grande interesse:  le condizioni di vita sul relitto, la salute della flora e della fauna nella zona, il grado di inquinamento ambientale, anche alla luce della recente bonifica realizzata nel 2008.

La cittadinanza è invitata a partecipare al convegno 
 
Comune di Varazze – Assessore all’Ambiente – Dott. Giulio Alluto.

Il direttivo. 
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Apr 2009 alle 16:57 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Savonanews” – Varazze: a Beato Jacopo un convegno sulla petroliera Haven

Il 14 Aprile 1991, dopo un furioso incendio scoppiato a bordo, si inabissava al largo di Arenzano la petroliera Haven. Il greggio stivato nella nave si riversò fino alle coste di Albissola Marina e all’imbocco del porto di Savona. [Continua … ]

17 Apr 2009 alle 22:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.