Varazze – Colletta durante le Messe per i terremotati

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 8 aprile 2009.

Posteriore della chiesa di San NazarioPonentevarazzinoNews

Colletta durante le Messe
per i terremotati

Nella Diocesi di Savona-Noli, durante le Messe di tutte le chiese parrocchiali della Liguria, nella domenica dopo Pasqua (la domenica cosiddetta in albis), si raccoglieranno offerte per i terremotati dell’Abruzzo.

L’iniziativa, coordinata dalla delegazione regionale della Caritas, permetterà di dare in tempi rapidi un segno concreto di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma. I fondi raccolti nella colletta saranno gestiti dalle Caritas delle sette diocesi liguri. I prossimi passi, oltre alla raccolta, sono così illustrati dal direttore della Caritas savonese (e responsabile regionale) don Adolfo Macchioli:

“La Caritas italiana ha chiesto alla delegazione regionale della Liguria di sostenere le comunità abruzzesi più duramente colpite con una presenza di affiancamento e di sostegno. Nei prossimi giorni saranno concordate strategie d’intervento con i volontari delle varie Caritas liguri, secondo lo stile proprio dell’organismo ecclesiale, che mira ad un cammino di accompagnamento delle persone soprattutto nella delicata fase della ricostruzione”.

Intanto chi volesse contribuire alla colletta può farlo tramite la Caritas diocesana di Savona-Noli. Due sono le modalità utilizzabili: recarsi direttamente presso gli uffici della Caritas diocesana in via Mistrangelo 1/1 bis, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; oppure con bonifico bancario: Diocesi Savona-Noli / Caritas IT67 E063 1010 6030 0000 0891 480 specificando nella causale: terremoto Abruzzo 2009.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.caritas.savona.it. Savona, 8 aprile

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Apr 2009 alle 22:07 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.