Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 5 aprile 2009.
PonentevarazzinoNews
Non siamo soli ad opporci ad un
‘monco’ recupero del retroporto
Ponentevarazzino, un sodalizio di aggregazione popolare spontaneamente costituitosi per confrontarsi democraticamente sui problemi del quartiere e della città e, insieme decidere segnalazioni e richieste da sottoporre ai responsabili della Pubblica Amministrazione, non ha mai avuto dubbi sulla validità delle richieste avanzate a proposito del recupero urbano del retroporto e di tutto il comparto di ponente; ma ciò, nulla toglie alla soddisfazione di averne avuto conferma in questi ultimi giorni, con una valanga di complimenti e riconoscimenti giunti dai nostri concittadini, con la specifica richiesta di non desistere ed abbandonare la moderata ma ferma opposizione, ad uno studio di fattibilità che non risolve pregressi disagi e difficoltà alla mobilità veicolare e pedonale del rione.
L’assidua e costante partecipazione al nostro impegno sociale è, in effetti, dimostrato dai numerosi contatti alle nostre pagine on line http://www.ponentevarziino.com (oltre 10-11 mila ingressi mensili); non pensavamo certamente di poter ottenere una tale partecipazione, quando abbiamo deciso di essere chiari e trasparenti nel rapportarci con cittadini, forze politiche e Pubblica Amministrazione. Abbiamo evidentemente scelto la strada giusta: serietà, educazione, rispetto delle regole e delle buone maniere.
Grazie a tutti Voi; continuate a darci il sostegno sempre necessario e indispensabile a sostenerci in un confronto che, seppur impari, non abbiamo nessuna intenzione di abbandonare.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “Il Secolo XIX” del 5 aprile 2009 – Varazze
«Sul retroporto si decida dopo le elezioni»
RINVIARE a dopo le elezioni ogni decisione sul recupero del retroporto. Lo chiede il direttivo del “Ponente varazzino”, che aggiunge: «Chiediamo che siano i politici eletti dopo il 7 giugno a decidere con calma un più ponderato assetto urbanistico dell’area. Azioni di forza, come quella prevista per domani in consiglio, non sarebbero capite».
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Aprile 2009 @ 22:57