Varazze – Un weekend di grande festa a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 2 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

concorso-di-disegno-energia-domani-2009Un weekend di grande festa
a San Nazario

Sabato alle ore 15 in piazza De André gli operatori turistico e commerciale del rione di ponente della città di Varazze, premieranno i bambini delle scuole materne Guastavino e San Nazario, e i ragazzi della scuola di catechismo della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, che hanno aderito all’invito di partecipare al concorso:

ENERGIA DOMANI” – (disegna la Tua idea per un futuro più sereno, nel mondo che Dio ha creato e noi abbiamo il dovere di conservare).
 
La gioiosa partecipazione, che vede in particolare la totale adesione delle scuole materne, con in testa le brave e professionali maestre, coinvolge anche noi in un progetto di grande valore sociale per il futuro della nostra città. I singoli disegni e gli elaborati di gruppo presentati per la valutazione della giuria di esperti, appositamente nominata, sono veramente tanti e, considerando la giovanissima età degli allievi, articolati ed interessanti, a dimostrazione della fattiva collaborazione dei genitori.

Alla consegna dei dolci premi e proclamazione della scuola vincitrice del concorso, parteciperanno alcuni figuranti del Corteo Storico di Santa Caterina, il Presidente del WWF Liguria Dott. Marco Piombo e una delegazione di dieci alunni ed accompagnatori, della scuola primaria del Pero; plesso scolastico che ha ricevuto il testimone dalla materna San Nazario, per ben tre anni consecutivi vincitrice della Bandiera Verde europea rilasciata dalla FEE (Federation for Environmental Education).

I ragazzi della scuola del Pero si sono posti un obiettivo più ampio: diventare un punto di riferimento per la conoscenza e valorizzazione del territorio. Un’ipoteca sulla quarta Bandiera Verde per la nostra città, da sempre attenta alle tematiche ambientali ed alle attività ecosostenibili.

La festa continuerà domenica 5 aprile, con le vetrine e gli ingressi delle botteghe ed esercizi commerciali, dello storico carruggio interno, allestite a tema: “fattoria degli animali” con balle di fieno. Piazza De André sarà addobbata con recinti per piccoli animali, mentre figuranti vestiti in abiti medievali offriranno cioccolata, ovetti, bruschette e biscottini.

Nella piazza Vittorio Veneto ci saranno invece i volontari della Protezione Civile, che prepareranno per i visitatori le loro buonissime “Fugasette”, a completamento di un weekend di festa.

Varazzini e turisti, siete tutti invitati a visitare San Nazario, sarete accolti con la consueta simpatia ed allegria. Non mancate di programmare quattro passi nel ponente cittadino e soprattutto nello storico carruggio interno, quello che parte da piazza XXIV Maggio e attraversa tutta Varazze, con le sue caratteristiche botteghe ed esercizi commerciali.

Precedenti post sull’argomento:
San Nazario – Energia … Domani: disegna la tua idea di energia pulita per un futuro più sereno
Bambini e ragazzi di San Nazario disegnano ‘Energia Domani’

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Apr 2009 alle 11:31 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, FONTI DI ENERGIA, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO, SCUOLA PRIMARIA DEL PERO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da savonanews” 2 aprile 2009 – Varazze: week end in festa a San Nazario

Sabato alle 15 in piazza De André a Varazze gli operatori turistico e commerciale del rione, premieranno i bambini delle scuole materne Guastavino e San Nazario, e i ragazzi della scuola di catechismo della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, che hanno aderito al concorso: “Energia Domani” [Continua … ]

02 Apr 2009 alle 12:16
 2 

Da “Ponente Notizie” 2 aprile 2009 – VARAZZE – Festa a San nazario per il concorso ‘Energia domani’

I singoli disegni e gli elaborati di gruppo presentati per la valutazione della giuria di esperti, appositamente nominata

Sabato alle ore 15 in piazza De André gli operatori turistico e commerciale del rione di ponente della città di Varazze, premieranno i bambini delle scuole materne Guastavino e San Nazario, e i ragazzi della scuola di catechismo della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, che hanno aderito all’invito di partecipare al concorso:
“ENERGIA DOMANI” – (disegna la Tua idea per un futuro più sereno, nel mondo che Dio ha creato e noi abbiamo il dovere di conservare). [Continua … ]

02 Apr 2009 alle 14:41

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.