REQUIEM PER IL GAROFANO ROSSO

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 28.03.2009.

azione-riformistaPonentevarazzinoNews

REQUIEM PER IL
GAROFANO ROSSO

Riceviamo da Gianni Gigliotti di Azione Riformista  Savona e pubblichiamo la riflessione sul Nuovo PSI, in occasione del congresso fondativo del PdL.

“Al Congresso fondativo del PdL, a Roma, forse per l’ultima volta, si è visto qualche garofano rosso ondeggiare sopra la folla: li aveva distribuiti con orgoglio l’On. Caldoro – segretario nazionale  (dell’ex?) Nuovo PSI – a futura memoria …

Presente e riconosciuto in tutto il mondo, il simbolo del Socialismo che, nel bene e nel male è stato attore primario di questa nostra Italia, è finito come ingrediente di una matriciana.

I riformisti sono stati sfrattati dalla loro casa storica: apprendiamo, a sorpresa, che i soli inquilini legittimati sono i “riformisti liberali del PdL”.

Strana la vita: ora, solo un minuscolo e indifeso garofano bianco, a significare  pulizia di idee e azioni, sopravvive ancora nel giardino dei nostri cuori socialisti. Gianni Gigliotti.”

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2009 alle 22:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.