Varazze – Giornata primaverile e tanti visitatori al mercatino di San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 15.03.2009.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

3-s-nazario-150309Giornata primaverile e
tanti visitatori al mercatino
di San Nazario

Lo storico carruggio interno al rione San Nazario, a partire da via Luca Corsale e proseguendo per le vie San Nazario e Coda, estremo ponente varazzino, si è animato e vestito a festa per ospitare il mercatino dell’artigianato ed enogastronomico che, a partire da oggi, si terrà ogni terza domenica del mese.

Assistere al veloce ed esperto lavoro di posizionamento delle caratteristiche bancarelle, ed alla successiva sistemazione, in bella mostra, della multicolore merce da proporre ai visitatori, è una esperienza già di per se interessante, che crea movimento e anima il “budello” che, partendo da piazza XXIV Maggio, attraversa tutta la città con le sue tante botteghe, alberghi, pizzerie, ristoranti, bar e laboratori artigianali e d’arte, sempre apprezzati da varazzini e turisti, che vengono qui anche da molto lontano.

La giornata primaverile ha poi fatto il resto; tanti i visitatori che hanno affollato San Nazario, a dimostrazione che l’impegno degli operatori commerciali, uniti nell’azione di promozione e marketing da tempo decisa e attuata, sarà feconda di risultati e servirà a rivitalizzare il rione, inserendolo di diritto nel circuito turistico della città.

1-mercatino-s-nazario-1503092-mercatino-s-nazario-150309Come da consuetudine la maggior parte degli Operatori Commerciali del rione, artefici di questo piacevole ed interessante appuntamento fisso nel quartiere, hanno tenuto le loro botteghe aperte, completando il festoso appuntamento e rendendolo più interessante da visitare.

Mercatino di San Nazario ogni terza domenica del mese
“arte, ingegno, artigianato e agroalimentare”

Turisti e varazzini, intervenite numerosi come avete fatto nelle passate edizioni, sarete accolti con tanta simpatia e potrete ammirare alcuni interessanti scorci panoramici e architettonici del rione, che meritano di essere visti ed anche visitati.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Mar 2009 alle 20:54 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” del 16.03.2009 – Tanti visitatori al mercatino di San Nazario

Lo storico carruggio interno al rione San Nazario, a partire da via Luca Corsale e proseguendo per le vie San Nazario e Coda, estremo ponente varazzino, si è animato e vestito a festa per ospitare il mercatino dell’artigianato ed enogastronomico che, a partire da oggi,…[Continua … ]

16 Mar 2009 alle 12:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.