Savona – Varazze – Positivo incontro in Regione Liguria per un casello ad Albamare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 11.03.2009.

PonentevarazzinoNews

Positivo incontro in Regione Liguria
per un casello ad Albamare

ccaberruti-burlando-ruggeriDa “Comitato Casello Albamare” mercoledì 11 marzo 2009 – Burlando ed i Sindaci: supportiamo il casello Albamare. Presto andremo a parlare ad Anas ed Autostrade.

“Oggi in regione un importante tassello del nostro percorso: abbiamo “ufficializzato” il “PLACET” del Presidente Burlando con una presentazione al cospetto dei sindaci che ci hanno compreso e supportato. Presente anche l’assessore alle infrastrutture Ruggeri e il direttore degli affari generali e programmazione l’arch. Poggi che ha assicurato sufficiente budget per coprire le spese di indagine ed approfondimento preliminare del progetto.

Tutti i sindaci presenti hanno dimostrato vivo interesse, ed hanno messo in luce che il territorio potrà usufruire meglio dell’accesso all’ospedale, sempre critico al giorno d’oggi. Benefici ovviamente anche al turismo, che vedrà la zona più facilmente raggiungibile.

Il Presidente Burlando ha parlato anche di tempi brevi, qualche settimana, per avere un quadro più completo, da presentare all’Anas e ad Autostrade Spa. Ora finalmente dopo una lunga fase di convincimento del territorio e della regione si apre la fase del fare: noi siamo qui a supportare e pungolare i politici affinché anche questa seconda ed importante parte del percorso si attui. Possibilmente in fretta!”

Ponente Varazzino ringrazia  i dirigenti e l’Ing. Paolo Forzano, Presidente del Comitato Casello Albamare, tutti i Sindaci, l’Assessore Ruggeri, l’Arch. Poggi e naturalmente il Presidente Ing. Claudio Burlando, per il tempo dedicato e per quello che dovranno ancora riservare a questa iniziativa, che  unitamente alla realizzazione dell’Aurelia Bis già approvata e finanziata, in attesa di definizione dell’iter burocratico, dovrebbe risolvere l’annoso disagio causato alla viabilità dal tappo delle albisole.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mar 2009 alle 16:07 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

Da “savonanews” 11 marzo 2009 – Albissola: nuovo casello ad Albamare,oggi incontro a Genova

E’ stato convocato per oggi in Regione l’incontro tra il presidente Claudio Burlando e una folta delegazione di sindaci del savonese Federico Berruti (Savona), Anselmo Biale(Stella), Angela Nicolini (Carcare); Remo Zunino (Celle Ligure), Bruno Marenco (Spotorno), Luigi Bertone (Mallare), Cesare Oddera (Pontinvrea) e Stefano Parodi (Albissola) per discutere insieme la proposta di realizzare un nuovo casello tra Savona e Albissola per alleggerire il traffico sull’Aurelia tra il capoluogo provinciale e il levante savonese.

Tra gli altri partecipera’ anche il presidente del comitato casello Albamare Paolo Forzano accompagnato dai dirigenti del comitato. [Continua … ]

11 Mar 2009 alle 21:23
 2 

Da “savonanews” 11 marzo 2009 – Albisola: nuovo casello Albamare, per Burlando si può fare

“Avvieremo uno studio di fattibilità in accordo con Anas, Società Autostrade e Comune di Savona sulla nuova connessione tra l’aurelia bis e il nuovo casello autostradale di Albamare vista l’esigenza colta in maniera diffusa dal comitato per la costruzione di un casello aggiuntivo”.

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando questa mattina al termine della riunione che si è svolta presso la Sala polifunzionale della Regione Liguria in piazza de Ferrari sulla proposta di un nuovo casello autostradale a levante di Savona, alla presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica, Carlo Ruggeri, dei sindaci dei comuni di Savona, Federico Berruti, di Albisola Marina, Stefano Parodi, di Celle Ligure, Remo Zunino, di Carcare, Angela Nicolini, di Stella, Anselmo Biale e del presidente del comitato casello Albamare, Paolo Forzano. [Continua … ]

11 Mar 2009 alle 21:25
 3 

Da “Savonanews” 11 marzo 2009 – Albissola: casello Albamare, l’intervento dell’ass. Ruggeri

Questa mattina in Regione si è svolto l’incontro per la proposta di realizzazione del nuovo casello autostradale savonese.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Regione Claudio Burlando, l’Assessore regionale all’Urbanistica Carlo Ruggeri, il Presidente del Comitato Albamare Paolo Forzano ed una delegazione di Sindaci del comprensorio savonese.

Al termine dell’incontro si è convenuto che la Regione Liguria si farà carico di approfondire il tema della connessione della nuova Aurelia Bis con la viabilità ordinaria ed il sistema autostradale attraverso un nuovo casello. [Continua … ]

11 Mar 2009 alle 21:28
 4 

Da “Il Vostro Giornale” 11 marzo 2009 – Savona, casello Albamare: via libera dalla Regione

Regione. Via libera della Regione al nuovo casello savonese di Albamare. Al termine di una riunione con i sindaci di Savona, Albissola Marina, Celle Ligure, Carcare e Stella, a cui hanno preso parte anche il presidente del comitato pro-casello, Paolo Forzano, e l’assessore regionale all’Urbanistica, Carlo Ruggeri, il governatore Claudio Burlando ha infatti annunciato: “Avvieremo uno studio di fattibilità in accordo con Anas, Autostrade per l’Italia e Comune di Savona sulla nuova connessione tra l’Aurelia bis e il nuovo svincolo”. [Continua … ]

11 Mar 2009 alle 21:30

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.