Il Presidente Burlando incontra i Sindaci interessati e il Comitato Casello Albamare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 10.03.2009.

PonentevarazzinoNews

Il Presidente Burlando incontra domani in Regione i Sindaci interessati e il Comitato Casello Albamare

burlando-forzano-berruti

Riportiamo la notizia comunicataci dal Presidente del Comitato Casello Albamare, Ing. Paolo Forzano, riguardante l’incontro fissato per domani a Genova, dove il Presidente della Regione Liguria incontrerà i Sindaci del savonese, interessati dalla vicenda in esame, e il direttivo del Comitato che ha presentato la richiesta del casello nella zona di Albamare.

Il sincero auspicio di Ponente Varazzino affinché venga trovata una soluzione condivisa, per risolvere l’annoso disagio causato dal “tappo viario” dell’Albisolese. Come varazzini ci spiace dover constatare l’assenza del nostro primo cittadino a questo importante appuntamento che, ripetiamo, è molto importante per un futuro di mobilità sostenibile tra le cittadine del ponente e il capoluogo savonese. Un doveroso grazie all’Ing. Paolo Forzano, che tanto si sta adoperando per il bene comune, senza nulla chiedere in cambio. Grazie Paolo!

“Domani, 11 marzo, il Presidente della Regione Burlando incontra il comitato casello Albamare ed i sindaci che lo sostengono

Domani in regione il Presidente Burlando incontrerà i sindaci del savonese che gli hanno richiesto un incontro sul Casello Albamare: Federico Berruti sindaco di Savona, Anselmo Biale sindaco di Stella, Parodi Stefano sindaco di Albissola Marina, Genta di Altare, Angela Nicolini di Carcare, Remo Zunino di Celle Ligure, Cesare Oddera di Pontinvrea, Bruno Marenco di Spotorno, Luigi Bertone di Mallare.

Sarà presente il Presidente del comitato casello Albamare Paolo Forzano accompagnato dai dirigenti del comitato.

Il Presidente Burlando ha già espresso apertamente il suo appoggio ad una apertura di un casello in località Albamare, ha fatto valutare la proposta dall’assessore Ruggeri e dai tecnici della regione, per cui nella giornata di domani il Presidente vedrà tutti i dettagli della proposta e parlerà con i sindaci delle aspettative del territorio.

Come comitato auspichiamo in una accelerazione di tutte le azioni che possano far decollare l’iniziativa ed avere il casello in pochi anni. Proporremo a Burlando non solo il casello ma anche il sottopasso del porto, in modo da realizzare una divisione del traffico portuale dalla viabilità ordinaria. Questa bretella consentirà al traffico pesante uscente dal casello Albamare di raggiungere direttamente il porto, liberando sia la parte di Savona est che di Savona ovest da tutto il traffico pesante in attraversamento. La bretella consentirà anche al traffico in entrata a Savona da est, verso corso Mazzini, di evitare la zona Torretta. Il risultato è quello di creare un’area torretta-via Gramsci a basso traffico, un “cuore di Savona sul mare” con una ottima vivibilità.”

Fonte: Comitato Casello Albamare.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2009 alle 12:45 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.