Treviso sperimenta il progetto rifiuti zero a costo zero

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.02.2009.                                   Home page

davidvedelag

Treviso sperimenta il progetto rifiuti zero a costo zero

Segnaliamo il progetto “Educare al Riciclo” presentato dal Consigliere dei Grillitreviso, David Borrelli, accettato e sostenuto dall’Assessore all’Ambiente e dal Sindaco di Treviso che, a costo zero per la collettività , dovrebbe sensibilizzare i giovani scolari e studenti ad una corretta gestione dei materiali di scarto e, contemporaneamente, ottenere un significativo risparmio economico e la dimostrazione che, con un consapevole e sostenibile impegno, è possibile raggiungere alte percentuali di riciclaggio.

Una richiesta rivolta a tutti i Pubblici Amministratori della Regione Liguria: possiamo per cortesia promuovere simili iniziative qui da noi?

La Signora Carla Poli, titolare del Centro Riciclo Vedelago, con la quale abbiamo avuto modo di rapportarci e confrontarci durante alcuni meeting organizzati sul nostro territorio, è disponibile a collaborare, come già  fa con successo in altre regioni.

. Da “Oggitreviso“ – TREVISO A RIFIUTI ZERO PRIMA IN ITALIA – Le scuole della città  verso il riciclo totale dei rifiuti … >>

. Da tribunatreviso.gelocal.it: Fallito il Centro Riciclo buco milionario: in 15 a casa. Il tribunale chiude l’esperienza imprenditoriale di Carla Poli. Le strutture di via Molino e i dipendenti rimasti acquisiti da una nuova società la “Punto Riciclo” – di Alessia De Marchi … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Feb 2009 alle 09:25 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.