Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 17.02.2009.
PonentevarazzinoNews
Stati Generali del Pdl
nuovamente a Varazze
il 28 febbraio 2009
Se i vertici liguri del Pdl e gli organizzatori dei meeting regionali hanno deciso di ritornare a Varazze per fare il punto sulle candidature alle elezioni, locali ed europee, significa che si sono trovati bene nella nostra città . Siamo veramente soddisfatti e auspichiamo che anche altre forze politiche decidano di venire a Varazze per i loro incontri.
Da “Il Giornale“ di sabato 14 febbraio 2009 – Pdl «Le candidature a Varazze»
«Proposte e ipotesi sulla candidature verranno valutate e definite il 28 febbraio agli Stati generali del Pdl a Varazze». Lo hanno puntualizzato Sandro Biasotti, Eugenio Minasso e Michele Scandroglio, coordinatori dei gruppi che compongono il Popolo della Libertà in Liguria. Nella nota i tre deputati azzurri ribadiscono che «i candidati del centrodestra dovranno tassativamente essere esponenti della coalizione ed essere identificati con i simboli del Pdl e della Lega Nord.
_^_^_^_
Da “Il Vostro Giornale“ del 07 Febbraio 2009 – Elezioni provinciali: il 28 febbraio l’investitura del candidato Pdl
Provincia. Tra una ventina di giorni il Pdl renderà noto, nel corso degli Stati generali, il nome del candidato del centrodestra per le elezioni provinciali di giugno. Lo ribadisce il coordinatore Angelo Vaccarezza: “Stiamo incontrando le realtà associative e politiche a noi vicine per confrontarci, calibrare le alleanze e definire una strategia comune. Il patrimonio di opinioni che stiamo accumulando sarà riversato in sede di stesura del programma e delle liste”.
Sabato 28 febbraio, a distanza di un mese e mezzo circa dalla scorsa riunione plenaria all’hotel El Chico di Varazze, amministratori locali e dirigenti dei partiti che confluiscono nel Popolo della Libertà torneranno a riunirsi. In quell’occasione sarà fatto il punto sulle candidature alle elezioni, locali ed europee e verrà ufficializzato il nome del candidato per la corsa a Palazzo Nervi, che vedrà come diretto concorrente Michele Boffa del Pd.
In pole position rimane il coordinatore e sindaco loanese Vaccarezza. Sarà inoltre annunciato formalmente lo sfidante delle regionali, che sarà con tutta probabilità l’ex governatore, ora parlamentare, Sandro Biasotti. Il tutto sancito dal leader ligure forzista e ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]