Varazze – Apprezzata la performance loanese delle maschere varazzine

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com –   Home page

Varazze, 05.02.2009.

PonentevarazzinoNewsloano-consegna-chiavi-2009

Apprezzata
la performance loanese
delle maschere varazzine

Grande successo delle maschere varazzine e della loro numerosa corte che li ha seguiti all’inaugurazione della XVIII edizione del  “CarnevaLà–A”, organizzato sabato 31 gennaio 2009 dall’Associazione “Vecchia Loano”, con il patrocinio del Comune.

Il  momento più eclatante del pomeriggio di festa è stato quello della “Consegna della Chiave della Città “ da parte del Sindaco, Sig. Angelo Vaccarezza, nelle mani di “U BECIANCIN” che per  tutto il periodo di Carnevale sarà  “il Reggente” di Loano.

Pubblichiamo la galleria fotografica della festa, ripresa anche da RAI UNO, come dimostrano le immagini del “Gruppo Animazione Varazze” con il presentatore Paolo Notari. La manifestazione proseguirà  secondo programma, pubblicato sui nostri precedenti post.

Galleria fotografica su PICASA

GAV: partecipazione apertura carnevale a Loano

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Feb 2009 alle 07:59 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Secolo XIX” del 16.02.2009 – Carnevalöa, una festaper 15 mila spettatoriA loano Palio dei Borghi vinto dal carro “Winnie the Pooh”. Domenica il bis

LA DODICESIMA edizione del Palio dei Borghi, inserita nel contesto del Carnevaloa, ha fatto registrare un pubblico record. Complice anche la bella giornata di sole oltre quindicimila persone hanno seguito la manifestazione. Ad affermarlo è il sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza, che ha seguito “minuto per minuto” la sfilata aperta dal re del Carnevale, Beciancin, a bordo della sua fiammante Becians car.

Sul carro “Carnevaloa cento anni di storia”, c’era invece l’altra maschera del Carnevaloa, U Puè Pepin. «I carri erano belli e la gente ha dimostrato di apprezzarli – afferma Vaccarezza – Ormai il Carnevale ha solo una possibilità di non essere bello, se il tempo lo rovina. Ma siamo stati fortunati e tutto è andato secondo le previsioni. Un ottimo preludio al gran finale di domenica prossima col Palio dei Comuni, dove contiamo di ripetere il successo di pubblico di questo appuntamento».

Tra i presenti c’erano anche moltissime persone dei comuni vicino a Loano. «Ormai il Carnevale loanese è diventato il Carnevale della Liguria, che coinvolge anche le regioni vicine», conclude Vaccarezza. Al termine della sfilata, una giuria popolare composta da dieci persone scelte tra il pubblico, ha decretato i vincitori della manifestazione. Il primo premio del Palio dei Borghi è andato al carro Winnie The Pooh, realizzato dal gruppo Borgo di Dentro. Secondo classificato il carro “Un viaggio nel bosco”, del gruppo Prigliani. Terzo posto per “Tutti dentro al pentolone”, del gruppo Matetti di via Stella.

Il premio speciale per l’allegoria è stato invece assegnato a Wall-e del gruppo Mazzocchi. Infine il premio speciale per la coreografie è andato al gruppo “Via Dante”, grazie al carro Disco music. Mario Schenone

16 Feb 2009 alle 11:32

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.