Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Gennaio 2009

Varazze – Un successo il weekend a Cantalupo con lo stoccafisso

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.01.2009.                                Home page

PonentevarazzinoNews

lancio dello stoccafissoUn successo il weekend a Cantalupo con lo stoccafisso

Si è conclusa con un successo la ventiquattresima edizione della sagra e della gara del lancio dello stoccafisso organizzata, come da consuetudine, dalla Società  Operaia Cattolica San Giovanni Battista di Cantalupo, caratteristica frazione sulle colline di Varazze, alle spalle del quartiere di San Nazario.

Riportiamo articolo di “Il Secolo XIX” che parla dell’evento e ha pubblicato una serie di belle immagini dei partecipanti alla divertente competizione del lancio dello stoccafisso, che non sempre ha seguito le traiettorie volute.

Da “Il Secolo XIX” del 26 gennaio 2009 – In migliaia a Cantalupo per il “Lancio dello stoccafisso” – Con  galleria fotografica dei lanci.

La ventiquattresima edizione del “lancio dello stoccafisso” nella frazione varazzina di Cantalupo è stata un successo. Persone di tutte le età  si sono accalcate per misurarsi nella gara competitiva a coppie per le vie di Cantalupo, organizzata dalla locale Società  operaia cattolica San Giovanni Battista. Non sono mancati i sorrisi con i tre lanci che hanno visto lo stoccafisso finire sui tetti delle case e, in qualche caso, lo stoccafisso è finito nel giardino dei fabbricati, dove i cani di guardia non hanno permesso di recuperarlo.

Ai vincitori assoluti, i piemontesi Valter Smeraldo e Carlo Lovisolo, sono andati il trofeo “Chiodo fisso” e due medaglie d’oro. I due hanno compiuto l’intero percorso di 600 metri con 12 lanci, [Continua … ]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress