Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Gennaio 2009

Savona – Sportello reclami per i problemi dei cittadini

Filed under: COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 08:58

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com –   Home page

Varazze, 28.01.2008.

sportello-reclami-il-secolo-xix-savonaPonentevarazzinoNews

Sportello reclami
per i problemi dei cittadini

Riportiamo un’interessante iniziativa della Redazione savonese di “Il Secolo XIX”, che riteniamo possa rivelarsi utile per i cittadini di Savona, ma pure per quelli di tutta la Provincia, Varazze compresa.

Da “Il Secolo XIX“ 28 gennaio 2009 – Redazione Savona – Per i problemi dei cittadini c’è lo sportello Reclami

Problemi con le bollette, la burocrazia, la normale vita di tutti i giorni? Da oggi sarà  sufficiente rivolgersi al giornale per cercare una soluzione ai problemi. Di fronte alle segnalazioni dei lettori chiederemo spiegazioni direttamente agli uffici e alle aziende interessate

«Le condizioni del manto stradale delle principali vie del centro cittadino sono sempre più un percorso ad ostacoli per noi motociclisti già  alle prese con il numero sempre maggiore di auto in circolazione. L’insidia principale è rappresentata però dai tantissimi buchi nell’asfalto: se riesci ad evitarli bene, altrimenti finisci a pelle d’orso sull’asfalto. Emblematica è via Paleocapa. I cubetti di porfido sono al limite di sopportazione e il sottofondo sprofonda creando buchi, dissesti: insomma pericoli per tutti noi. Eppure i lavori di rifacimento della strada non sono datati, risalgono a qualche anno fa. Come è possibile? Perché le autorità  competenti non intervengono? Oltre ai rischi per noi poveri motociclisti ne va anche dell’immagine della città  che appare degradata o quanto meno poco curata anche nelle strade di maggior prestigio».

àˆ il contenuto di una lettera inviata al Secolo XIX da un lettore (M. M.) e che mette in luce un problema già  più volte segnalato. Proprio oggi l’intervento di asfaltatura interesserà  l’ultimo tratto di via Famagosta, tra l’ingresso della caserma della Guardia di Finanza e via Turati, mentre via Corradini, via Bonino, De Mari e Famagosta (dal teatro) sono già  stati eseguiti. Interventi che si stanno rivelando insufficienti a fronte di una situazione che gionro dopo giorno diventa più difficile.

L’assessore all’urbanistica e alla viabilità , Livio Di Tullio, sottolinea «che la situazione è particolarmente difficile per gli effetti del tempo brutto, ma da ex motociclista mi rendo conto della pericolosità  di un manto stradale con le buche. Per questo è opportuno che i cittadini segnalino agli uffici competenti i problemi per un intervento immediato. Il vero ostacolo, purtroppo, sono i danari necessari alle sistemazioni delle strade che spesso sono insufficienti a coprire il budget necessario agli interventi. Detto questo molti rimedi sono stati apportati, ma come detto per via del maltempo anche le strade del centro hanno subito un degrado. Per quanto possiamo interverremo per mettere a posto ogni situazione».

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress