Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Dicembre 2008

Paolo Forzano tra i savonesi dell’anno

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:31

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
–    Home page

Varazze, 31.12.2008

paolo-forzanoPonentevarazzinoNews

Paolo Forzano
tra i savonesi dell’anno

I Savonesi dell’anno: Lista stilata dagli esperti di “Il Secolo XIX” e tra questi figura il Presidente del Comitato Casello Albamare. Scrivono di lui Antonella Granero e Elena Romanato: “Paolo Forzano, 60 anni, ingegnere nucleare, esperto di traffico, è l’animatore del Comitato Casello Albamare. Un comitato che è stato definito di “seconda generazione”: ha fatto della proposta, anziché della pura protesta, il suo modus operandi. Ha proposto una serie di soluzioni innovative per il blocco del traffico savonese ed è riuscito nel 2008 a trascinare tutte le istituzioni locali dalla sua parte.”

Un meritato riconoscimento per il tenace e costante impegno profuso nel cercare di richiamare l’attenzione di Politici e Pubblici Amministratori, sul problema della viabilità  tra Albisola e Savona, un disagio che si trascina insoluto da decenni.

Grazie Paolo per quanto hai fatto e per quello che ancora farai per noi tutti e conta pure sul nostro puntuale sostegno.

Riportiamo per chi vuole approfondire la notizia da “Il Secolo XIX“ del 28/12/2008 – Attore, medico e ceramista i Savonesi diventati famosi, le scelte de Il Secolo XIX – di Antonella Granero e Elena Romanato.

I personaggi che nel 2008 hanno fatto parlare della nostra provincia.

Savona. Ecco a voi i Savonesi dell’anno. Come tutti i giudizi di una giuria, anche il nostro è forzatamente insindacabile. In modo altrettanto ovvio, la classifica è opinabile, come è opinabile qualunque decisione basata su parametri che non hanno nulla per essere misurabili e oggettivi. Definiamolo cosà¬: un divertissement di fine anno. Un gioco tra il serio e il faceto, meditando sull’anno appena concluso e su chi ha saputo, nel bene e nel male, lasciare la propria impronta sui dodici mesi appena trascorsi.

Il Secolo XIX – che per anni all’avvicinarsi di ogni San Silvestro ha eletto “i dieci” della cultura – questa volta ha deciso di cambiare modulo: abbiamo allargato l’attenzione a tutto ciò che riguarda la vita della città . Cultura sà¬, ma anche economia, politica, società , scuola. Cittadini che lavorano per Savona o savonesi che si fanno onore altrove, ma non hanno perso il legame con la loro città  e la loro provincia. Un particolare. La stessa “giuria” se ne è resa conto soltanto a giochi fatti. L’età  media degli uomini e delle donne savonesi dell’anno è, in generale, piuttosto bassa. Buon segno, un incoraggiamento per il futuro e per il 2009 che arriva: un anno che si presenta difficile e nel quale, più che mai, al di là  dell’anagrafe, sarà  necessario spingere l’acceleratore sul cambiamento, sull’innovazione, sulla freschezza intellettuale.

I Savonesi dell’anno scelti dal Secolo XIX sono: l’artista Danilo Trogu, il regista e attore Pippo Delbono, l’ingegnere Paolo Forzano, il docente universitario Alessandro Schiesaro, il diplomatico Luigi Scotto, l’operatore culturale Elio Ferraris, lo sportivo Fabio Incorvaia, l’economista Carlo Ferro, l’insegnante Bianca Ferrari, l’operatore culturale Roberto Franchello, il medico Daniele Sciuto, la sindacalista Daniela Varini, l’operatore culturale Stefano Milano, il sindaco di Savona Federico Berruti, il sindaco di Vado Carlo Giacobbe, l’ex presidente della Provincia Marco Bertolotto e il presidente di AltraSavona Sergio Cappelli. [Continua “¦]

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress