Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 25.12.2008.
PonentevarazzinoNews
Rappresentazione della Natività
al Boschetto di San Nazario
Nel parco il Boschetto di Villa Croce, verde polmone del quartiere di San Nazario, ieri sera 24 dicembre s’è svolta la 14° edizione del Presepe Vivente, organizzato ed allestito dal Gruppo Animazione Varazze, con la sacra rappresentazione di uno degli eventi più sentiti a livello familiare e popolare delle comunità cristiane: la nascita a Betlemme di Gesù, il Figlio di Dio.
Il Santo Natale è una delle ricorrenze liturgiche della fede cristiana più celebrata al mondo, che coinvolge grandi e piccini in una festa di tradizioni antiche, che trae dalla sua stessa rappresentazione nuove energie rinnovatrici.
La scena della nascita del bambino Gesù al Boschetto di Varazze, ripetuta ieri sera per un folto e commosso pubblico, ha dimostrato ancora una volta come siano forti e presenti in noi valori che dobbiamo maggiormente coltivare e più spesso esaltare nel quotidiano operare.
Ringraziamo i numerosi e bravi figuranti, e quanti dietro le quinte si sono adoperati per rendere possibile una grande manifestazione, che ha coinvolto i soci ed i volontari del Gruppo Animazione Varazze, ma anche tanti abitanti e operatori commerciali di San Nazario che, anno dopo anno si stanno appassionando a questa nuova realtà del fare e partecipano con sempre maggiore entusiasmo.
Sono eventi di grande valenza aggregativa che posso contribuire in modo formidabile al miglioramento della qualità della vita e a cementare il sempre auspicabile dialogo tra le generazioni.
Seguirà altra news con galleria fotografica.
Appuntamento per martedì 6 gennaio alle ore 15, per trascorrere un pomeriggio tra le stradine di Betlemme, sapientemente rievocate dai mastri artigiani del GAV, e concludere tutti insieme la 14° edizione del Presepe Vivente di San Nazario.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “La Stampa” del 27.12.2008 – VARAZZE – Successo per il presepe vivente
Grande successo per il presepe vivente realizzato nel parco del Boschetto di villa Croce a San Nazario dai volontari dell’associazione «Gruppo Animazione Varazze».
I figuranti in antichi costumi hanno offerto ai visitatori caldarroste, castagne bollite, focaccette, tramezzini al miele, pescetti alla griglia, biscotti della reggia, vino caldo e saporite minestre, mentre i bambini hanno fatto a gara per dar da mangiare a maialini, pecore, cavalli, e ovviamente, all’asinello e al gigantesco bue del presepe.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Dicembre 2008 @ 21:49
Da “Liguria Notizie” del 25.12.2008 – Inaugurata la 14° edizione del Presepe Vivente a San Nazario.
[Continua …]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Dicembre 2008 @ 08:46
Da “Il Secolo XIX” del 23.12.2008 – Viventi o meccanici il bello dei presepi
PRESEPI viventi e creazioni con statuine e movimenti meccanici arricchiscono anche questo Natale con le più diversificate rappresentazioni della Natività , proposte in tutta la provincia. [Continua …]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 30 Dicembre 2008 @ 01:08