Varazze-Savona – Grande consenso per il Discobus 2008

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.09.2008.

acts-discobus-2008.jpgPonentevarazzinoNews

Grande consenso
per il Discobus 2008

Con soddisfazione divulghiamo la notizia inviataci da un gruppo di nostri giovani sostenitori, che parla del successo ottenuto dall’iniziativa “Discobus 2008″, che seguiamo fin dall’inizio. (Clicca QUI per pdf locandina)

Riportiamo l’articolo di “Genovapress“ di lunedà¬, 15 settembre 2008 “UTILITA´, CHE HA TROVATO AMPIO CONSENSO DELL´UTENZA” e la presentazione del servizio fatto dalla Società  “ACTS” del 26 giugno 2008 “ACTS PRESENTA DISCOBUS 2008″.

Genovapress“ – Il Comune di Savona e ACTS presentano i dati del DISCOBUS 2008, il servizio realizzato in collaborazione con l´Associazione Bagni Marini di Savona e lo Meraviglia Mediterranea SpA , fortemente voluto dal Consigliere del Comune di Savona Delegato alle Politiche Giovanili Federico Larosa.

Il Discobus, operativo dallo scorso 27 giugno e terminato il 30 agosto, ha svolto la funzione di servizio navetta gratuita che, i venerdଠe sabato sera, ha permesso a tutti di fruire delle molteplici iniziative serali proposte dai locali della riviera di levante, evitando di muoversi con mezzi propri ed assicurando la totale sicurezza.

Il tragitto effettuato, in partenza da piazza del Popolo, ha garantito la copertura del percorso Porto (fermata Torretta), Albisola (Prana), Albisola (Golden Beach), Celle (Alborada), Varazze (centro), Varazze (Orizzonte) e ritorno con le medesime fermate.

Il servizio aveva inizio con la prima corsa alle 22.30 e terminava con l´ultima corsa in partenza dalla discoteca Orizzonte di Varazze alle ore 4.10.

Il servizio ha registrato un buon afflusso di persone, specialmente nelle serate di sabato. La media degli utenti che si sono affidati al Discobus per il loro divertimento notturno è stata di 20 persone per il venerdଠsera e di 55 persone per il sabato, con una punta di 81 passeggeri registrata il 12 luglio. Rispetto ai dati rilevati, le fermate maggiormente utilizzate sono state quelle della Torretta, del Prana e dei Golden Beach.

“Esprimo grande gioia e soddisfazione – dichiara il Consigliere Larosa – per il successo del servizio, che, ancora una volta, si è rivelato di grandissima utilità  per tutta la cittadinanza, specialmente la fascia giovanile, desiderosa di non rinunciare al divertimento anche nelle ore serali, muovendosi in totale sicurezza, per sè e per gli altri, sulle strade del nostro territorio. Auspico che l´iniziativa abbia seguito anche per i prossimi anni e approfitto per esprimere un vivo ringraziamento ad ACTS per la preziosissima collaborazione”.

“Il servizio di trasporto pubblico spesso si rende necessario solo per soddisfare le necessità  di spostamento delle persone. Con il Discobus, invece – ha detto il Presidente ACTS, Paolo Marson – abbiamo cercato di offrire ai giovani e alle loro famiglie non solo la possibilità  di raggiungere alcuni dei luoghi più gettonati per il divertimento della nostra riviera, ma la certezza che questo avvenisse in totale tranquillità . Il grado di soddisfazione registrato dall´iniziativa ci fa sperare che il servizio possa essere riproposto anche negli anni a venire e magari ampliato per soddisfare anche chi si sposta verso i locali del ponente e che farlo con ACTS sia sinonimo di affidabilità  e sicurezza”.

_^_^_^_

ACTS“ – in collaborazione con il Comune di Savona e l’Associazione Bagni Marini di Savona, si fa sponsor insieme a Meraviglia Mediterranea SpA del servizio DISCOBUS 2008.

Il Discobus, che partirà  venerdଠ27 giugno p.v., è un servizio di navetta gratuita da e per i locali notturni della riviera di levante.

La navetta effettuerà  servizio tutti i venerdଠe i sabato sera fino al 30 agosto 2008, con partenza e arrivo in Piazza del Popolo, passando per Savona, Albisola, Celle e Varazze per permettere ai giovani (e ai meno giovani) di fruire delle molteplici iniziative serali proposte dai locali della riviera.

Il servizio Discobus avrà  inizio alle 22.30 e terminerà  con l’ultima corsa in partenza dalla discoteca Orizzonte di Varazze alle ore 4.10.

Il percorso: P.zza del Popolo, Porto (fermata Torretta), Albisola (Prana), Albisola (Golden Beach), Celle (Alborada), Varazze (centro), Varazze (Orizzonte) e ritorno con le medesime fermate.

Per ulteriori informazioni ACTS ha messo a disposizione degli utenti il numero verde 800 012727 (attivo nei giorni feriali da lunedଠa venerdଠdalle ore 7.15 alle ore 19.00; il sabato dalle 7.15 alle 13.00). Sarà  inoltre possibile scaricare la locandina del Discobus qui allegata.

Dichiara il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Federico Larosa: “da giovane quale sono conosco molto bene i problemi che si creano ogni sabato all’uscita dalle discoteche. Credo che sia molto importante poter realizzare questo progetto per garantire concretamente una maggiore sicurezza sulle strade, per evitare, come spesso accade, che una nottata di divertimento si trasformi in un disastro, per i ragazzi e per le loro famiglie. Inoltre, non dimentichiamoci che esiste un obiettivo posto dalla Comunità  Europea volto al dimezzamento degli incidenti stradali entro il 2010: questo, oltre a rafforzare la credibilità  del nostro progetto, deve essere di stimolo ad un fattivo studio di fattibilità  per permetterci di proporre attività  che aiutino i giovani ad essere più responsabili”.

“Il servizio di trasporto pubblico spesso si rende necessario solo per soddisfare le necessità  di spostamento delle persone. Con il Discobus, invece, ““ ha detto il Presidente ACTS, Paolo Marson ““ offriamo ai giovani e alle loro famiglie non solo il la possibilità  di raggiungere un dato punto, ma la certezza che questo avvenga in totale sicurezza. Mare, divertimento, famiglie, giovani, vita diurna e notturna sono i principali “˜elementi’ della vita estiva della nostra provincia: accompagnare le persone in tutti questi momenti è il modo scelto da ACTS per tornare ad essere un punto di riferimento concreto e affidabile”.

Meraviglia Mediterranea S.p.A, impresa che sta riqualificando l’area delle ex centrali Enel di Corso Vittorio Veneto e via Cimarosa: “sponsorizzare questa iniziativa ci fa sentire più partecipi alla vita della comunità  savonese, ci permette di essere più vicino ai cittadini, di aiutare il territorio a riqualificarsi e far emergere Savona come cittadina balneare delle Riviera di Ponente al pari di altre località  più note.”

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2008 alle 08:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.