Celle Ligure – Triathlon sotto le Stelle

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 21.08.2008.

schiavi-si-ferro-c-schiavi-so-e-giancarlo-sintoni-coach.jpgPonentevarazzinoNews

Triathlon sotto le Stelle
di Celle Ligure

Riceviamo da Giorgio Ferrando, responsabile dell’Ufficio Turismo e Sport del Comune di Celle Ligure, e pubblichiamo il resoconto della giornata di gare del “Triathlon sotto le Stelle”:

Triathlon sotto le Stelle a Celle Ligure:

SIMONA SCHIAVI E’ LA REGINA DELL’ESTATE!
NICOLO’ CASTRO E PAOLO VACCARI LEADERS IN CAMPO MASCHILE
“Simpatica serata di sport, gioco e goliardia ieri sera su pista e pedane dello Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure.

giovani-promesse-e-edo-torri-coach.jpgUna nutrita partecipazione (oltre 50 gli iscritti) ed il confronto tra vecchie glorie, giovanissimi e “star” del movimento atletico regionale una volta di più si sono dimostrati ingredienti particolari ed indispensabili per il successo della manifestazione organizzata dal Centro Atletica Celle Ligure con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e la collaborazione di Croce Rosa PA Cellese e Atletica Arcobaleno.

Le classifiche finali hanno una duplice chiave di lettura: infatti, considerato il significato ludico e promozionale dell’evento, si è optato per stilare sia una classifica “reale” in base ai risultati tecnici effettivamente conseguiti dagli atleti ed una classifica “compensata” che inserendo qualche piccolo correttivo ha consentito ai meno titolati (i giovanissimi e in alcuni casi le vecchie glorie) di scalare posizioni “¦.

In campo femminile poco “remescio”: con le prime 7 posizioni praticamente identiche nelle due classifiche: Sonia Schiavi (genovese tesserata per l’Atletica Arcobaleno Savona, frequentatrice abituale dei Triathlon ed in genere abbonata al podio) centra la sua prima affermazione in questa manifestazione! 89 i punti da lei realizzati grazie soprattuto ad un buon 60 (8.4) e ad un discreto salto in lungo (4.48). Alle sue spalle distaccata di 3 lunghezze la sorella Sonia (vittoriosa nel lungo con 4.57), mentre in 3° posizione completa la tripletta Arcobaleno Svetlana Maraventano (dominatrice dei 1000 corsi in 3.23.2).

Seguono Giulia Gerola (Casorate Primo), Cinzia Ferro e Roberta Torcaso (entrambe Arcobaleno).
Molte le giovani atlete in gara: Alessia Costa, forte dei suoi quasi 5 anni (classe 2003), non contenta delle prove in programma si è anche confrontata con qualche ostacolo (sulle orme del papà  Umberto, tra i migliori protagonisti delle barriere alte qualche stagione or sono”¦), ricavandone per ora solo un piccolo capitombolo.

Grintosissime anche le girls del 2002 Beatrice Gaggero, Marta Viglino e Micol Damonte, oltre alle sorelline Emily e Susanna Bossi (classe 2001).

Tra i maschi classifica “seriosa” che premia l’ottimo Nicolò Castro (genovese tesserato per l’Atletica Carispe Spezia, tra i migliori azzurri nelle prove multiple) con l’incredibile score di 120 punti (a nostra memoria”¦ record della manifestazione, frutto soprattutto di un bel lungo a 6.44 e di un ottimo peso a 12,06. Sempre rimanendo a questa classifica secondo posto per Alessandro Albicini (astista dell’AAA Genova) e terza piazza per il portacolori dell’Atletica Arcobaleno Marco Cilione.
La classifica compensata rivoluziona le cose, evidenziando il successo di Paolo Vaccari (cellese, star della squadra master dell’Atletica Varazze di Andrea Bassafontana), che centra due ottimi risultati come 8.6 sui 60 e soprattutto 5.36 nel lungo). In seconda posizione troviamo il giovane talento Marco Gerola (classe 99 da Casorate Primo) ed in terza un cellese che promette bene, il giovanissimo Nicolò Aicardi, classe 2002 ma grinta e combattività  da veterano!

Al termine tradizionale simpatico convivio (non potrebbe mancare, un po’ nello spirito delle migliori avventure di Asterix e compagnia) con un incredibile minestrone prodotto di ore di elaborazione curata con attenzione dagli chef Gian Mario Delucis e Milton Viglino!

Celle Ligure, 21/08/08.- Giorgio Ferrando.”

untitled-donne.jpg untitled-squadre.jpg untitled-uomini.jpg
Questo articolo è stato pubblicato il 22 Ago 2008 alle 16:55 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.