Albissola – 12 ore in acqua per protesta alla Margonara

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 18.08.2008.

madonnetta-da-salvare.jpgPonentevarazzinoNews

12 ore in acqua per protesta
alla Margonara

Da “Uominiliberi“ – MARGONARA ““ 12 ORE GRANDE SUCCESSO

La nuotata ha riscosso un successone, i partecipanti sono stati numerosissimi, non solo tra gli abituali frequentatori della spiaggia della Madonnetta. Molti sono giunti appositamente attirati dall’evento, qualcuno addirittura è sbarcato dalla sua barca ormeggiata davanti alla spiaggia e si è iscritto con i suoi bambini.

Il clima di festa è stato davvero entusiasmante e molte persone hanno approfondito le informazioni vaghe che avevano sui destini della Margonara, condividendo le nostre preoccupazioni. Crediamo di avere dimostrato ancora una volta le enormi potenzialità  di quest’area. Basta parlare con le mamme per capire quale valore abbia per loro la possibilità  di fare giocare e crescere i bambini in una zona che possono controllare interamente con un solo colpo d’occhio ma dove, contemporaneamente, i bambini giocano a pochi metri da gabbiani e cormorani e possono arrampicarsi sugli scogli e tuffarsi, sviluppando quelle abilità  naturali che per tanti altri bambini dei giorni nostri rimangono solo potenzialità  incompiute.

E’ o non è un valore sociale questo? Quale altro valore offre il progetto del porto, che valga la pena il baratto? Anticipiamo una bella foto, vi aggiorneremo con altre notizie sull’evento e sui partecipanti che hanno coperto a turno l’intera durata prevista.

dal blog di “Coordinamento Margonara Viva

NO alla costruzione del porto turistico tra Savona e Albissola Marina

Buongiorno a voi che leggete. Questo blog si propone di informare e ragionare su un tema caldo della nostra piccola città , ma anche e soprattutto di organizzare un movimento che dia voce a chi va controcorrente, a chi si batte per la difesa del territorio. Noi siamo per il SI alla vivibilità  e alla salvaguardia della città  in cui viviamo, SI alla difesa dell’ambiente e SI agli spazi di tutti e aperti a tutti!!! Siamo però anche per il NO, forte e secco, alle speculazioni!
VIVA LA MARGONARA!

_^_^_^_

Dal sito di “La Madonnetta

Lo Scoglio della Madonnetta è situato tra Savona ed Albissola Marina, in uno specchio di mare ricco di scogli affioranti dove i bagnanti più esigenti possono godere di un ambiente particolarmente suggestivo ed appagante, sia per la pulizia dell’acqua, sia per l’importanza storica del pilone votivo eretto sulla cima dello scoglio maggiore, la Madonnetta appunto. Se vorrete seguirci vi condurremo alla scoperta di questa delicata isoletta e, insieme, daremo uno sguardo sia alla tradizione sia all’attualità , soffermandoci su documenti d’epoca e su temi odierni come il valore ambientale tristemente minacciato. Venite con noi…

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ago 2008 alle 00:03 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.