CamminAmare Liguria2008
Galleria fotografica Varazze
CamminAmare Liguria 2008 Galleria Fotografica |
Testimonianza fotografica: strada facendo
“Chi ha occhi per vedere e testa per pensare ha visto negli ultimi decenni, giorno dopo giorno, disfarsi un paesaggio che era sublime e che, per lunghi tratti, è diventato angosciante.”
Patner
FS, Wwf, Vas-Verdi Ambiente Società , Marevivo, Italia Nostra, il Raggio Verde.
_^_^_^_
Prime riflessioni a caldo di Riccardo Carnovalini
Riccardo Carnovalini, uno dei due “Camminatori” di “CamminAmare Liguria 2008″ che, come certamente ricorderà chi segue il nostro impegno a favore del quartiere e della città di Varazze, abbiamo ricevuto insieme all’Assessore all’Ambiente, N.U. e Discarica Dr. Giulio Alluto e al Consigliere Comunale d’opposizione Signor Andrea Valle, domenica 20 luglio alla Baia del Corvo, ci ha inviato le sue riflessioni a caldo, dopo la conclusione del lungo lento “cammino”. (continua”¦)
_^_^_^_
CamminAmare Liguria 2008 ringrazia i varazzini per l’ospitalità ricevuta
Elisa e Riccardo, i Camminatori di “CamminAmare Liguria 2008“, hanno voluto esprimerci nuovamente ringraziamenti e simpatia per l’accoglienza loro riservata domenica 20 luglio u.s., in occasione dell’attraversamento del golfo di Varazze. Ci hanno chiesto espressamente di ringraziare in modo particolare quanti si sono adoperati per rendere cosଠpiacevole la loro breve sosta nello storico quartiere di San Nazario. (continua”¦)
_^_^_^_
L’Assessore G. Alluto accoglie CamminAmare Liguria 2008 a Baia del Corvo
Questa mattina intorno alle ore 10, sul Lungomare Europa, presso Baia del Corvo, l’Assessore all’Ambiente, N.U. e Discarica, Dott. Giulio Alluto ha accolto e dato il benvenuto a Varazze ai “Camminatori” di CamminAmare Liguria 2008 che, partiti il 7 luglio da Marina di Carrara raggiungeranno il 25 p.v. i Balzi Rossi di Ventimiglia, dopo aver percorso 390 Km divisi in 19 tappe, passo dopo passo, lungo tutta la costa ligure. (continua”¦)
Elisa e Riccardo di CamminAmare Liguria 2008 sono arrivati a Cogoleto
Elisa e Riccardo di “CamminAmare Liguria 2008″ alle 18.30, come previsto dalla tabella di marcia, sono giunti alla stazione ferroviaria di Cogoleto, seguiti da una folta comitiva di appassionati, che si sono aggiunti alla compagnia. (continua”¦)
_^_^_^_
Domenica alle 9.30 circa a Baia del Corvo riceveremo Elisa e Riccardo di CamminAmare Liguria 2008
Ci siamo, i “Camminatori” Elisa Nicoli e Riccardo Carnovalini protagonisti di “CamminAmare Liguria 2008″, domenica alle 9.30 circa giungeranno alla Baia del Corvo (Lungomare Europa), dove ci siamo dati appuntamento per percorrere insieme, passo dopo passo lentamente, il tratto di costa varazzino. (continua”¦)
_^_^_^_
Domenica 20 luglio arrivano i Camminatori di CamminAmare Liguria 2008
Il direttivo di Ponente Varazzino invita tutti i varazzini ed i turisti ad unirsi ai “Camminatori” documentaristi Elisa Nicoli munita di cinepresa, e al fotografo Riccardo Carnovalini con taccuino e macchina fotografica, che domenica 20 luglio alle ore 9.30 circa arriveranno alla Baia del Corvo (Lungomare Europa, alla fine del tratto di passeggiata asfaltato), per attraversare tutto il golfo percorrendolo lentamente, passo dopo passo. (continua”¦)
_^_^_^_
Definiti gli appuntamenti di CamminAmare Liguria 2008
Il programma definitivo delle 19 tappe della CamminAmare Liguria 2008 è stato pubblicato; tra pochi giorni, è precisamente domenica 7 luglio, gli amici “Camminatori” Elisa e Riccardo, con tutta la loro attrezzatura per riprende e fotografare, partiranno da Marina di Carrara per raggiungere a piedi, accompagnati da quanti vorranno unirsi a loro, tappa dopo tappa, per sostenere l’iniziativa fortemente voluta da Alessandro Muzi Falconi, recentemente ed improvvisamente scomparso. (continua”¦)
_^_^_^_
CamminAmare liguria 2008 a Baia del Corvo dove i pesci saltano sugli scogli
“Varazze, i pesci della Baia del Corvo – Centinaia di pesci, si ammassano in superficie a pochissima distanza dagli scogli, spinti dalla pastura gettata dal pescatore. Non e’ un fenomeno inusuale, però lascia perplessi l’alto numero di pesci presenti nel “banco”, alcuni saltano sugli (continua”¦)
_^_^_^_
CamminAmare – dal porto di Marina di Carrara ai Balzi Rossi di Ventimiglia per conoscere la fascia costiera ligure
Il direttivo di Ponente Varazzino da sempre sensibile alle varie problematiche ambientali legate al proprio territorio, ha ritenuto opportuno aderire alla meritevole iniziativa di monitorare seriamente, con la dovuta calma e serena tranquillità d’animo e d’intenti, lo stato di conservazione della fascia costiera della Liguria. (continua”¦)
_^_^_^_
CamminAmare Liguria 2008 a Varazze Domenica 20 Luglio
Ponente Varazzino, il sodalizio del quartiere San Nazario e della città di Varazze, ormai conosciuto ed apprezzato anche fuori dai confini della Regione Liguria, per il serio impegno con il quale si occupa di sensibilizzare la Pubblica Amministrazione e la cittadinanza, sulle varie tematiche di generale interesse, è stato scelto dagli organizzatori del Progetto “CamminAmare Liguria 2008“, per ricevere e guidare i “Camminatori“ che giungeranno alla Baia del Corvo intorno alle ore 09.30, provenienti dalla stazione FS di Cogoleto. (continua”¦)
CamminAmare.
Camminata lungo le coste della Liguria che il nostro caro amico Alessandro Muzi Falconi, molto sensibile ai temi ambientali e promotore sul nostro territorio di numerosi eventi culturali e turismo di qualità , aveva ideato e progettato in collaborazione con Riccardo Carnovalini, noto camminatore – fotografo – pubblicista e musicista, e col contributo delle Ferrovie dello Stato.
In ricordo di Alessandro e a sostegno di un progetto culturale, il CamminAmare , che darà modo a chi ne farà proprio lo spirito , di apprezzare il valore del viaggio a piedi, del poter osservare attraverso la lentezza del cammino il paesaggio , e di riflettere sulla propria appartenenza a questa terra, invito ai varazzini:
partecipate numerosi – Appuntamento per domenica 20 luglio 2008 ore 9.30 circa presso Baia del Corvo (Lungomare Europa) per accompagnare i “camminatori fino alla Stazione Ferroviaria di Varazze, arrivo previsto intorno alle ore 12.
Aderiscono e sostengono l’iniziativa dei “Camminatori” gli Operatori Commerciali di San Nazario, che offrono allo Storico Gruppo Organizzatore:
L’Associazione Bagni Marini di San Nazario S.I.B.: bibite fresche
_^_^_^_
I negozianti di San Nazario: un’appetitosa spaghettata e “¦
_^_^_^_
Caffè Ristorante Boma: sosta per il caffè.
_^_^_^_
Tutti i Varazzini sono invitati – compreso i Turisti – Unitevi ai “Camminitori“ per accompagnarli e guidarli, anche per brevi tratti, da Baia del Corvo fino ai confini con Celle Ligure ed anche oltre. Occasione unica per guardare con occhi da Documentarista e Fotografo entrambi esperti e soprattutto camminatori, la nostra bella costa, registrando eventuali danni nel tempo arrecategli ed apprezzando unici e splendidi scorci panoramici.