Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Giugno 2008

Varazze – Nuova passeggiata di ponente gli scalini dalla discordia

Filed under: - Passeggiata di Ponente,A)-TEMI IN DISCUSSIONE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 15:17

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 20.06.2008.

Passeggiata di Ponente scalinata lato Mare-1.JPGPonentevarazzinoNews

Nuova passeggiata di ponente
gli scalini dalla discordia

I recenti post pubblicati a proposito della costruenda nuova passeggiata di ponente sono stati letti ed apprezzati da numerosi cittadini, che hanno deciso di contribuire alla discussione in atto, inviandoci considerazioni e commenti coerenti e generalmente privi di accuse e sterili polemiche.

Evitiamo anche noi di cadere nella trappola della fin troppo facile critica e diciamo subito che a parte quanto già  evidenziato nei precedenti scritti, il tema più dibattuto è costituito dalle scalinate, viste non come “belle e buone”, ma piuttosto “inopportune” barriere architettoniche, inutili e pure pericolose per bambini ed anziani, tralasciando i diversamente abili, per i quali sono stati studiati appositi percorsi, anche se a volte lunghi e tortuosi. Perché, si domandano in molti, questa scelta di sali e scendi ad ostacoli, quando tutte le Pubbliche Amministrazioni si attivano per eliminare le barriere esistenti?

Alleghiamo collegamento ad un articolo di “Il Secolo XIX“ del 18 giugno 2008 – Disabili, cadono le ultime barriere, di Antonella Granero; inviatoci da un attento lettore e collaboratore del sodalizio.

Riportiamo una  significativa constatazione della redattrice del quotidiano.

Omissis “¦ “Il progetto “Savona: camminiamo insieme” è nato, in fondo, da un presupposto semplice, anche se molto impegnativo da realizzare. Ovvero che una città  accessibile, con meno barriere architettoniche, significa una città  migliore e più bella. “¦
[Continua]

Firmato: il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress