Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 19.05.2008.
PonentevarazzinoNews
Giovedଠ22 Maggio 2008 il C.C. di Varazze
discuterà le osservazioni alla variante al PUC
Riguardante la riqualificazione del retro porto
Giovedଠprossimo 22 maggio il Consiglio Comunale discuterà le osservazioni pervenute alla variante al PUC, riguardante la riqualificazione del ponente varazzino; tra queste ci saranno anche quelle presentate da questo direttivo, in nome e per conto dei propri sostenitori e di quanti hanno sottoscritto l’apposito mandato allo scopo predisposto.
La posizione del comitato è stata da tempo comunicata agli Amministratori Comunali, Provinciali e Regionali, pubblicizzata sulle nostre pagine online e tra tutte le forze politiche e la cittadinanza, come da volantino sotto riportato:
Favorevoli al recupero urbano del Ponente:
Per eliminare un evidente degrado che penalizza la città e gli abitanti;
Per rilanciare e rivitalizzare l’economia dello storico vicolo di San Nazario e della città ;
Per risolvere pregressi disagi di viabilità , abbattere barriere architettoniche, recuperare piazza XXIV Maggio ad un degno ruolo d’accoglienza, per chi giunge a Varazze.
Per dare idonea sede ai servizi sociali e sportivi già presenti in zona.
Quale aspettative?
Siamo per natura ottimisti e confidiamo nella favorevole accettazione delle osservazioni presentate, che riteniamo frutto di una attenta, ponderata e giudiziosa analisi, fatta da buoni padri di famiglia e sicuramente “¦ noi si, ne siamo certi, “amici del popolo”.
Diciamo a quanti ci hanno contattati di attendere serenamente gli eventi che saranno necessariamente ancora lunghi, nonostante le varie accelerazioni procedurali volute ed attuate dai nostri Amministratori.
Continueremo, in ottemperanza al mandato conferitoci e confermatoci nell’ultima riunione, a seguire ed interessarci della pratica tenendovi informati su ogni notizia ci sarà dato modo d’acquisire e, soprattutto, se l’Assessore Regionale competente Dott. Carlo Ruggeri, del P.D. proveniente dai D.S., nativo di Varazze e già sindaco di Savona, che da mesi inspiegabilmente non solo non accetta di riceverci, ma non risponde neanche alle nostre e-mail di richiesta, dovesse ripensarci e finalmente accordarci un colloquio su questa specifica questione.
_^_^_^_
Dal sito ufficiale della Regione Liguria, il profilo dell’ Assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Infrastrutture e Logistica Carlo Ruggeri (Ds)
“Nato a Varazze il 12 aprile del 1950. Sposato con Alessandra, ha un figlio nato nel 1982 e risiede nel centro storico della città . Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Artistico “Martini” di Savona, ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, ha conseguito il Diploma di Abilitazione e Idoneità all’insegnamento e, in qualità di Professore Incaricato, ha insegnato nelle Scuole Medie.
Funzionario della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Provinciale di Savona. Dal 1990 al 1998 è stato membro della Giunta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Savona. Ha ricoperto incarichi presso Enti e Società pubbliche e private, fra le quali: Vice Presidente della spa “Aeroporto Villanova di Albenga”; Vice Presidente della Società mista pubblico-privata Ips.
Nel maggio del 1998 è stato eletto Sindaco di Savona, ottenendo la maggioranza assoluta dei voti nella prima votazione. Ha ricoperto la carica di membro del Comitato dell’Autorità Portuale di Savona e membro del Consiglio di Amministrazione della Società Autostrada dei Fiori spa. àˆ stato rieletto Sindaco di Savona nelle elezioni del maggio 2002 al primo turno. Nell’aprile 2005 è stato eletto nel Consiglio regionale.”
E-mail: ass.urbanistica@regione.liguria.it – ass.infrastrutture@regione.liguria.it
Firmato: il direttivo.
Da “SavonaNews” del 20 maggio 2008 – Varazze: in consiglio comunale le osservazioni al Puc
Giovedì prossimo 22 maggio il Consiglio Comunale discuterà le osservazioni pervenute alla variante al PUC, riguardante la riqualificazione del ponente varazzino; tra queste ci saranno anche quelle presentate da questo direttivo, in nome e per conto dei propri sostenitori e di quanti hanno sottoscritto l’apposito mandato allo scopo predisposto… [Continua]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 20 Maggio 2008 @ 15:53