Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
PonentevarazzinoNews
I problemi del molo di sottoflutto
vanno ben oltre lo strano cartello
Sono cose che succedono, non dobbiamo stupirci più di tanto e neppure colpevolizzarci per la distrazione. Siamo passati chissà quante volte sotto il cartello incriminato, senza notare la stranezza di quanto in esso prescritto nei confronti dei pedoni. Cosa che si verifica più spesso di quanto si creda, ci dicono esperti studiosi del comportamento di noi umani, vedere o leggere quello che vorremmo, o secondo il nostro giudizio, dovrebbe essere.
Ringraziamo il turista che ha voluto farcelo notare e documentarlo con alcune foto che, ci mancherebbe, pubblichiamo eccome “¦ sappiamo essere non solo ospitali, ma anche spiritosi e all’occorrenza ridere di noi stessi. Ridere tra l’altro “fa buon sangue” è risaputo.
La segnalazione finirà sulle pagine online del comitato di quartiere e sulla scrivania del Comandante della Polizia Municipale.
Ci dispiace un poco però; ora che ne abbiamo preso coscienza, quando passiamo sotto al cartello ci sorprendiamo a sorridere, sia da soli e sia in compagnia. Condizione unica ed indispensabile: esserne a conoscenza.
Quello che invece non riesce proprio a farci sorridere, anzi ci mette subito di cattivo umore, è la curva ad esse del molo di sottoflutto, con un edificio costruito nel suo bel mezzo a renderla assolutamente cieca. Pensare che il molo è nuovo e realizzato in mezzo al mare, senza obblighi ed impedimenti di sorta “¦ !
Peccato, abbiamo perso ancora una volta l’occasione. Si, proprio cosà¬, l’occasione di realizzare un’opera rispettosa dell’ambiente, del paesaggio e delle persone che devono usufruirne.
Firmato: il direttivo.
Precedente post sull’argomento:
Varazze – Curve pericolose sul molo di sottoflutto del porto turistico.