Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
PonentevarazzinoNews
Scaramantica previsione
sul recupero del retroporto
Giornata impegnativa per il direttivo e la segreteria di questo comitato costretti a spiegare ai tanti sostenitori e cittadini, che ci hanno contattato, che le richieste di modifica al progetto di recupero urbano del ponente cittadino non ci risultano essere state accettate dagli Amministratori comunali.
La notizia apparsa su un quotidiano ha tratto in inganno quanti seguono il nostro impegno, per fare in modo che vengano inserite alcune modifiche al progetto di riqualificazione del retroporto.
Quanto in esso riportato ha colto di sorpresa anche noi, che proprio in questi giorni abbiamo perfezionato e presentato le osservazioni alla delibera del C.C. del 30.01.2008, come deciso nella pubblica riunione del 3 aprile.
Siccome siamo sempre positivi, accogliamo tutto questo con spirito “scaramantico” e predisposto alla favorevole accettazione delle segnalazioni e richieste fatte.
La questione riveste tale e tanta importanza che non vogliamo trascurare e lasciare nulla al caso. Risolvere il disagio causato dal collegamento viario tra il piazzale della stazione ferroviaria con piazza XXIV Maggio e l’Aurelia Bis, compreso il recupero urbano della piazza, la rivitalizzazione commerciale dello storico “carruggio” con l’eliminazione delle barriere architettoniche esistenti in zona, è veramente molto importante ed aspettativa irrinunciabile per tutti noi.
Continueremo a parlarne e ad interessare chiunque possa aiutarci a sensibilizzare i nostri Pubblici Amministratori Tecnici o Politici, affinché si convincano della validità delle richieste e proposte avanzate.
Firmato: il direttivo.
Da “La Stampa” del 18.04.2008 – Varazze – «Inizino al più presto i lavori al retroporto»
Una campagna di sensibilizzazione per sveltire i tempi sul recupero del retroporto di Varazze.
Il direttivo del Comitato «Ponente varazzino» ha deciso di riaccendere il tema dopo il consenso popolare ottenuto in seguito al questionario votato a metà gennaio su ristrutturazione e riedificazione della zona che va dal cimitero alla stazione Fs e la conseguente presa d’atto del Comune. Da allora è calato il silenzio.
«I lavori devono iniziare al più presto, considerando che le richieste di modifiche e varianti da noi presentate a Comune, Provincia e Regione sono state analizzate e positivamente accolte», ha detto il presidente del Comitato.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 19 Aprile 2008 @ 07:19