Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
PonentevarazzinoNews
Campagna di sensibilizzazione per
il recupero del retroporto varazzino
Il direttivo e la segreteria di ponentevarazzino hanno deciso di promuovere una nuova campagna di sensibilizzazione per il recupero del retro porto di Varazze.
Siamo sempre più convinti che i lavori devono partire al più presto e le richieste di modifiche e varianti, da noi a suo tempo presentate ai Tecnici ed Amministratori Comunali, Provinciali e Regionali, analizzate e positivamente accolte.
Continueremo il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città , adoperandoci con tutte le capacità disponibili per cercare di concretizzare quanto deciso nella riunione del 3 aprile scorso, come riportato nel post “Varazze – Viabilità e recupero del retroporto in discussione a San Nazario“.
Riportiamo volantino per l’occasione predisposto e in distribuzione:
Favorevoli al recupero urbano
del Ponente:
- Per eliminare un evidente degrado che penalizza la città e gli abitanti;
- Per rilanciare e rivitalizzare l’economia dello storico vicolo di San Nazario e della città ;
- Per risolvere pregressi disagi di viabilità , abbattere barriere architettoniche, recuperare piazza XXIV Maggio ad un degno ruolo d’accoglienza, per chi giunge a Varazze.
- Per dare idonea sede ai servizi sociali e sportivi già presenti in zona.
Firmato: il direttivo.
Da “Il Vostro Giornale” del 17 aprile 2008 – Campagna di sensibilizzazione per il recupero del retroporto varazzino
Varazze. Il direttivo del comitato di quartiere Ponente Varazzino ha deciso di promuovere una nuova campagna di sensibilizzazione per il recupero del retro porto di Varazze. “Siamo sempre più convinti che i lavori devono partire al più presto e le richieste di modifiche e varianti, da noi a suo tempo presentate ai tecnici ed amministratori comunali, provinciali e regionali, analizzate e positivamente accolte – spiegano dal comitato – Continueremo il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città â€.
In un volantino predisposto per l’occasione e in distribuzione, si leggono le ragioni per il recupero urbano della zona a ponente: “Per eliminare un evidente degrado che penalizza la città e gli abitanti; per rilanciare e rivitalizzare l’economia dello storico vicolo di San Nazario e della città ; per risolvere pregressi disagi di viabilità , abbattere barriere architettoniche, recuperare piazza XXIV Maggio ad un degno ruolo d’accoglienza, per chi giunge a Varazze; per dare idonea sede ai servizi sociali e sportivi già presenti in zonaâ€.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 17 Aprile 2008 @ 22:07