Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

12 Gennaio 2008

Varazze non riceverà  i rifiuti di Napoli

Filed under: - Rifiuti: gestione e trattamento,Ambiente,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:04

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 12.01.2008.

 

Raccolta differenziata e solidalePonentevarazzinoNews

Varazze non riceverà 
i rifiuti di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Assessore all’Ambiente e N.U. di Varazze Dr. Giulio Alluto, con il quale pone fine alle false voci che circolano in città .

“Voglio rassicurare i numerosi cittadini preoccupati e le categorie economiche (commercianti, albergatori, bagni marini) che non esiste alcun tipo di accordo che riguarda il conferimento di rifiuti proveniente da Napoli nella nostra Discarica “Ramognina”.

Occorre precisare questo poiché in città  circolano “voci ingannevoli.” nonostante il rassicurante NO espresso dal Presidente della Provincia di Savona Bertolotto.”

Ass. Ambiente – N.U. e Discarica – Comune di Varazze – Dr. Giulio Alluto.

Riportiamo nota aggiuntiva inviataci dall’Assessore:

Ho avvisato del nostro “NO ai rifiuti da Napoli” anche alcuni rappresentanti dell’opposizione ricordando loro che su alcune questioni importanti per la città  occorre serietà  e certezza della fonte prima della divulgazione di false notizie che creano solo “allarme sociale” non giustificato. Non vorrei che qualche membro dell’opposizione utilizzasse queste false notizie all’interno di un’azione politica collegata alla campagna contro il Progetto del retro – porto, oggetto di consultazione popolare proprio in questi giorni.

Assessore Ambiente Comune Di Varazze
Dr. Giulio Alluto

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress