Varazze – Giornate Amnesty 2007 – 15 e 16 Dicembre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 15.12.2007.

candele_web.jpgPonentevarazzinoNews

Giornate Amnesty 2007
15 e 16 Dicembre

Divulghiamo la notizia dell’iniziativa, per contribuire anche noi al suo successo.

Il 15 e 16 dicembre, “Amnesty International” illuminerà  con le sue candele le piazze d’Italia. Sarà  l’occasione per compiere un gesto importante, perchè ogni candela contribuirà  a dare speranza a tutte le persone che vedono i propri diritti violati ogni giorno. La difesa dei diritti umani è inclusa nel prezzo!

Trova la piazza più vicina oppure acquista la candela on-line. Sarà  una nuova grande speranza per chiunque in tutto il mondo vede calpestati i propri diritti!

Comunicato Stampa di Amnesty International

Sabato 15 e domenica 16 dicembre le “Giornate Amnesty 2007″

“Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2007 si svolgeranno in tutt’Italia le “Giornate Amnesty 2007″: i volontari di Amnesty International saranno presenti in oltre un centinaio di città  per distribuire materiale informativo e offrire la candela ““ simbolo da 46 anni del movimento – in cambio di un’offerta minima di 7 euro.

La candela sarà  disponibile in tre differenti versioni, a seconda della colorazione e della profumazione (colore rosso scuro all’essenza spezie, color avorio alla profumazione vaniglia, colore blu all’essenza musk&berries-muschio e bacche) e confezionata in una bustina in carta riciclata con il logo Amnesty International.

Come ogni anno, il ricavato dell’iniziativa servirà  a finanziare le attività  dell’organizzazione per i diritti umani. Per poter continuare a chiedere libertà  per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l’abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty International ha bisogno del sostegno economico dei suoi iscritti e di tutti gli appartenenti alla società  civile.

La campagna al centro delle “Giornate Amnesty 2007″ riguarda il rispetto dei diritti umani in Cina in occasione delle Olimpiadi che si terranno nel 2008 a Pechino.

A poco meno di un anno di distanza dalle Olimpiadi, Amnesty International teme fortemente che sviluppi negativi possano compromettere o offuscare alcuni passi positivi compiuti in materia di diritti umani, come le recenti riforme del sistema di applicazione della pena di morte o l’introduzione di nuove norme sull’operato dei giornalisti stranieri in Cina. L’imprigionamento continuo di numerosi attivisti per i diritti umani e giornalisti e l’uso della sorveglianza di polizia o degli arresti domiciliari per limitarne le attività , continuano a macchiare la reputazione del governo cinese sui diritti umani, all’estero come all’interno del paese.

Chi non avrà  la possibilità  di intervenire alle “Giornate Amnesty 2007″, potrà  acquistare la candela on line.

Le Giornate Amnesty 2007 sono patrocinate dal Segretariato sociale della Rai e sono realizzate grazie alla collaborazione della Cereria Lumen.”

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Dic 2007 alle 20:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.