Varazze – Primo tavolo permanente sul ripristino ambientale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.12.2007.

incendio201107.jpgPonentevarazzinoNews

Varazze – Primo tavolo permanente
sul ripristino ambientale

Divulghiamo con soddisfazione la notizia inviataci dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Varazze, Dott. Giulio Alluto, sull’imminente varo di un tavolo permanente sul ripristino ambientale, dopo il recente incendio boschivo, che coinvolga gli Assessori competenti della Comunità  Montana del Giovo, la Forestale, il WWF Liguria e tutti gli altri Enti interessati.

Ringraziamo l’Assessore Alluto per la tempestiva decisione, e siamo sicuri saranno presi tutti i provvedimenti possibili per rimediare ai danni del disastroso incendio. Auspichiamo che vengano anche studiati ed attuati mezzi e sistemi per prevenire il ripetersi di calamità  di tale portata e devastazione.

Riportiamo Comunicato Stampa dell’Assessore Dott. Giulio Alluto.

“L’assessore all’ambiente della Comunità  Montana del Giovo, Daniele Buschiazzo ed il sottoscritto, si sono riuniti il 29 Novembre presso il Comune di Varazze con i rispettivi tecnici per prendere le ultime decisioni riguardo l’intervento di ripristino ambientale in prossimità  del Monte Grosso (Santuario della Guardia di Varazze): dopo un esame dei danni causati dal nuovo incendio si è deciso di intervenire il prima possibile nell’area limitrofa al Santuario  come da progetto già  approvato e finanziato dalla Comunità  Montana.

In seguito all’interesse dimostrato dal WWF REGIONALE abbiamo inoltre deciso l’allargamento del tavolo di lavoro sulle aree devastate dal fuoco: saranno invitati anche la Forestale ed il Presidente del WWF LIguria per condividere il progetto riguardo l’area più volte devastata dal fuoco e discutere su come utilizzare i restanti finanziamenti che la Comunità  Montana aveva destinato a Varazze da alcuni anni quindi prima dell’ultimo incendio boschivo. La decisione è quindi quella di creare a Varazze il primo tavolo permanente sul ripristino ambientale dopo l’incendio boschivo che coinvolgerà : gli assessorati all’ambiente di Varazze e della Comunità  Montana del Giovo, la Forestale ed il WWF Liguria. Il tavolo inoltre sarà  allargato ad altri Enti ritenuti competenti.”

Assessore Ambiente Comune di Varazze
Dr. Giulio Alluto

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Dic 2007 alle 16:32 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Liguria Notizie” – A VARAZZE IL PRIMO TAVOLO PERMANENTE SUL RIPRISTINO AMBIENTALE

SAVONA. 4 DIC. Divulghiamo con soddisfazione la notizia inviataci dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Varazze, Dott. Giulio Alluto, sull’imminente varo di un tavolo permanente sul ripristino ambientale, dopo il recente incendio boschivo, che coinvolga gli Assessori competenti della Comunità Montana del Giovo, la Forestale, il WWF Liguria e tutti gli altri Enti interessati… [Continua]

04 Dic 2007 alle 18:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.