Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 29.11.2007.
PonentevarazzinoNews
Continuano le prove del campionato
invernale di vela del ponente a Varazze
Il 24 e 25 novembre s’è svolta a Varazze la terza prova del 18° campionato invernale di vela d’altura del ponente, che grazie all’ospitalità del nostro moderno scalo turistico portuale Marina di Varazze, ha trovato un sito ideale per questo tipo di gare.
Prossima prova sempre qui a Varazze sabato 8 e domenica 9 dicembre, poi le prove saranno sospese, per riprendere a gennaio a Genova.
Riportiamo articolo di “La Stampa“ con i risultati della terza prova varazzina:
Regata di Vela «Invernale»: cosଠla terza prova
Procede alla grande il Campionato invernale del Ponente organizzato dai Circoli della Lni ligure, fra cui Varazze e Savona. Nella terza tappa della regata, ancora a Varazze, nella categoria Regata-Crociera da registrare tre ritiri, fra cui quello di «Helga III» di Pastorino del Centro Velico Cogoleto, campione in carica che guidava la classifica. Ne approfitta «Tonno Subito», il First 40-7 di Robert Hayes che balza cosଠin vetta.
Nella categoria Diporto in vetta c’è il Gran Soleil 45 «Acamar» del varazzino Roberto Grassi nel gruppo 1-2, mentre per la classe 3-4 resta al comando «Iaia II» che mantiene tre punti di vantaggio su «Giafran» del genovese Elio Bellafronte della Lni Sestri, che è anche leader della quinta divisione.
Firmato: il direttivo.
Precedente articolo sull’argomento:
Varazze – Prossime prove del campionato di Vela d’Altura del Ponente