Varazze – Congresso cittadino di Alleanza Nazionale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 24.11.2007.

alleanza-nazionale.jpgPonentevarazzinoNews

Congresso cittadino di
Alleanza Nazionale

Abbiamo ricevuto dal Signor Paolo Patruno, con il quale ci congratuliamo per l’elezione a Presidente della sezione cittadina augurandogli buon lavoro, e pubblichiamo per quanti interessati l’allegato comunicato stampa.

Comunicato Stampa della sezione varazzina di Alleanza nazionale

Si e svolto in data 23 novembre il congresso cittadino di Alleanza Nazionale, ed è stato eletto con l’ottanta  per cento dei votanti all’unanimità   Patruno Paolo. Il nuovo direttivo è cosi composto presidente Patruno Paolo, vicepresidente Damele Mirco, segretario organizzativo Grattarola Gianluigi, responsabile tesseramento e cassiere Cingolani Walter, fanno parte del direttivo Caliciuri Massimo, Politi GianmicheleVerdi Maurizio.

Tra i problemi che Alleanza Nazionale intende affrontare per Varazze c’è principalmente la sicurezza dei cittadini. Pertanto è nostra intenzione chiedere un incontro con il Sindaco per promuovere tutte le possibili iniziative atte a prevenire il fenomeno dei furti che nella nostra provincia è in costante aumento. Consultando i dati del Viminale, la provincia di Savona è tra i primi posti di una classifica di criminalità  nazionale. Nel dato percentuale (x 100mila abitanti) è risultata quarta in Italia, secondo una statistica del Ministero dell’Interno per numero di furti in appartamenti. Nel 2006 ne ha totalizzati 1239, cioè 439 ogni 100mila abitanti, ben il 30,6 per cento in più rispetto al 2005.

Forse dovremmo valutare il sistema di video sorveglianza come un deterrente per l’evolversi di tale fenomeno, con maggiore attenzione nel centro storico, davanti alle scuole e sulle strade che collegano le nostre frazioni, non aspettiamo di trovarci coinvolti in atti violenti durante una rapina in casa per attuare i sistemi di prevenzione, e a tal proposito ricordiamo che sarebbe ora che finisse il contenzioso che il Comune di Varazze ha nei confronti della nostra Polizia Municipale per un migliore servizio.  Siamo tra l’altro l’unica cittadina turistica della provincia a non possedere un turno serale.

Si chiede inoltre un maggiore controllo del fenomeno dei venditori abusivi e di merci contraffatte che ogni estate si ripresenta più forte che nel periodo invernale, cogliamo l’occasione per ricordare che la nuova Legge Regionale prevede che coloro i quali sono muniti di autorizzazione per la vendita in forma itinerante possono effettuare la vendita su qualsiasi area pubblica purché non sia interdetta dal Comune. Nel caso in cui la vendita fosse effettuata da persona non in possesso dell’autorizzazione per tale forma di vendita è prevista la sanzione amministrativa della somma di 5.000,00 euro e la conseguente sanzione accessoria del sequestro della merce posta in vendita nonché il sequestro del mezzo utilizzato per tale scopo (es.: l’autocarro, carretto a braccia, banchetto, ecc.). . L’iniziativa di operare controlli sulla vendita ambulante nasce dalla volontà  di tutelare i commercianti varazzini e non.

Nell’attuale difficile e complicato panorama politico italiano, Alleanza Nazionale si propone a Varazze come punto di riferimento per un vero elettorato di destra, pertanto ricordo la nostra email: anvarazze@libero.it   per qualsiasi cittadino che voglia proporre iniziative atta a migliorare il contesto della città  di Varazze. Intendiamo esprimere il nostro riconoscimento e ringraziamento al presidente uscente Alfiero Cravero, per l’impegno e la grande professionalità  profusa nell’esercizio del suo mandato nella speranza di poterlo rincontrare  presto in un nuovo impegno utile alla nostra città .

Il presidente: Paolo Patruno.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Nov 2007 alle 12:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.