Varazze – Ponentevarazzino in memoria di Remo Pareti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 20.11.2007.

angelo_dormiente.jpgPonentevarazzinoNews

 

In memoria di Remo Pareti uno tra
i primi promotori del comitato

Abbiamo chiesto ad Angelo Regazzoni di scrivere una nota in ricordo di Remo, che conosceva molto bene, sicuramente meglio della maggior parte di noi del direttivo del comitato di San Nazario, che non siamo riusciti ad apprezzare appieno pregi e difetti: ci ha lasciati improvvisamente, troppo in fretta, senza darci la possibilità  di capire e capirci come avremmo voluto.

Messa in suffragio: mercoledଠ21 novembre ore 17.00, presso chiesa San Nazario.

Firmato: il direttivo.

In ricordo di Remo Pareti

“Esattamente un anno fa, ci lasciava per sempre Remo Pareti, uno fra i primi a credere e a collaborare nell’istituzione del comitato spontaneo del nostro quartiere. L’amico Remo si era attivato con la caparbietà  e la generosità  tipiche della gente della sua terra d’origine, l’Emilia.

Pochi, come lui, conoscevano a fondo i problemi e la realtà  del rione. Non lesinava critiche, ma al tempo stesso era pronto a suggerire idee e proposte concrete. Purtroppo, ad un certo punto è stato costretto a rinunciare all’impegno, essendogli venuti a mancare le forze e soprattutto lo spirito.

Lo ricorderemo sempre per la sua serietà , l’arguzia, la lungimiranza e le utili indicazioni che ci forniva, dall’alto di un’innegabile esperienza di lavoro e di vita pienamente vissuta.

Il consiglio direttivo del comitato spontaneo “Ponente Varazzino e dintorni” è vicino alla famiglia di Remo Pareti in questa triste ricorrenza.”

Angelo Regazzoni

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Nov 2007 alle 14:14 ed è archiviato nelle categorie COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.