Varazze – Pillole d’Ambiente ““ Newsletter numero tre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.11.2007.

Foto d'archivio - Impianto eolicoPonentevarazzinoNews

Pillole d’Ambiente ““ Newsletter
numero tre

Riceviamo dalla redazione del quotidiano online Savonanews“ e divulghiamo, riportando integralmente la parte riguardante la nostra città .

Pillole d’Ambiente“ newsletter numero 3 di venerdଠ16 novembre 2007
Inviata ad assessori comunali e provinciali all’Ambiente, associazioni ambientaliste

Pillole d’Ambiente“ rubrica settimanale a cura della redazione giornalistica di Savona News on line ogni venerdଠalle 12,30 – redazione Savona.

SOMMARIO

  • Vado: al via la campagna del compostaggio domestico
  • Albenga: gli odori nauseabondi di Leca arrivano in consiglio
  • Celle: la “Festa per i diritti dei bambini”
  • Savona: 40 denunce per smaltimento irregolare di rifiuti edili
  • Regione: Wwf chiede ai Comuni di limitare i botti di Capodanno 
  • Vado: presentato il guardaboschi elettronico
  • Liguria: approvata, con soddisfazione dei Verdi, la nuova legge sugli agriturismi
  • Varazze: gli incontri dell’Unitre sulla gestione dell’inquinamento
  • Millesimo: il Leader Gal si propone alla Fiera del Turismo di Lugano
  • Appuntamenti: Proseguono gli interessanti appuntamenti del corso “Conoscere per decidere”, organizzato dalla Società  operaia cattolica “N.S. di misericordia” in collaborazione con la Nat Russo communication.

Pillole d’ambiente, terzo numero della rubrica sull’ambiente: Varazze

16 Novembre 2007

Gli incontri dell’Unitre sulla gestione dell’inquinamento

“L’assessorato all’ambiente del Comune di Varazze evidenzia gli incontri organizzati dall’ Unitre comunale che si terranno durante il mese di novembre sulla gestione dell’inquinamento. Venerdଠ16, ore 14.30, sull’argomento “Gestione dell’inquinamento”, visita, con partenza dal Comune, ad un impianto di smaltimento di tipo tradizionale (discarica Ramognina), guidata dal Geologo Guido Grezzi.

Sabato 24, ore 15, Sala Consiliare del Comune, il Geologo Gian Pietro Filippi, Assessore Provinciale ai rifiuti parlerà  di: “Gestione dell’inquinamento – Rifiuti: riduzione, selezione, riciclaggio per una limitazione dell’inquinamento con risparmio di materie prime ed energia” Sabato 1 Dicembre ““ Sala Consiliare del Comune, ore 15.30, Giulio Alluto, assessore all’ambiente per il Comune di Varazze, il geologo Gian Pietro Filippi, assessore provinciale ai rifiuti ed il geologo Guido Ghezzi, funzionario della Comunità  montana del Giovo interverranno su “Varazze, Riviera del Beigua: progetto di politica ambientale per il mantenimento del patrimonio locale”.”

– Per informazioni: Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36, tel 019.934243

(lunedଠpomeriggio; martedଠmattina; mercoledଠmattina e pomeriggio; giovedଠpomeriggio). unitrevarazze@libero.it

Segnaliamo ancora l’appello del Wwf Liguria, già  divulgato precedente news

13 Novembre 2007

Wwf Liguria chiede ai Comuni di limitare i botti di Capodanno

“Capodanno è ormai alle porte e riproponendo ogni anno il problema relativo alla pericolosità  dei “botti” per l’incolumità  personale, animale e all’ambiente.

Ogni anno molti e in diversi casi vasti, incendi boschivi e/o danni a persone e cose vengono causati da ordigni pirotecnici. Proprio per questo il Comitato regionale del Wwf ha predisposto l’invio a tutti i comuni liguri di un documento da sottoporre alla votazione dei diversi consigli comunali con l’obiettivo di bandire o limitare l’uso di materiale esplodente sul territorio di competenza.”

Pillole d’Ambiente“ rubrica settimanale a cura della redazione giornalistica di Savona News on line ogni venerdଠalle 12,30.

Firmato: il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Nov 2007 alle 20:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.