Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 01.11.2007.
PonentevarazzinoNews
Animazioni nel “Il Boschetto”
di San Nazario per Halloween
Ieri pomeriggio e fino a sera tardi nel Parco “Il Boschetto“ a San Nazario gli attivissimi amici del Gruppo Animazione di Varazze, coadiuvati per l’occasione da La Compagnia delle Pigne e dai “grandi amici” dell’Associazione Vecchia Loano, hanno intrattenuto grandi e piccini con caldarroste, focaccette, fiabe e travestimenti per una festa importata, che sembra prendere sempre più piede tra i giovani, come un carnevale autunnale.
Gli abitanti del quartiere di San Nazario sono molto contenti di ospitare manifestazioni che favoriscono l’aggregazione ed attirano turisti e visitatori, contribuendo ad animare angoli suggestivi, come appunto è il Parco de “Il Boschetto“, che presto tornerà ad essere d’uso pubblico.
Grazie al Gruppo Animazione di Varazze, vi aspettiamo per Natale con la 13° edizione del Prese Vivente, sempre nel nostro accogliente Parco, e un grazie anche a La Compagnia delle Pigne e all’Associazione Vecchia Loano. Siete stati tutti molto bravi.
Riportiamo messaggio inviatoci dal rappresentante dal direttivo del Gruppo Animazione:
“L’affluenza è stata buona (tanti bambini ma anche tanti grandi). Gli abitanti del quartiere hanno gradito l’iniziativa, ma soprattutto il fatto di vedere il boschetto aperto e vivo. Nei vicoli riecheggiava il vociare della gente e le grida festose dei bambini. Moltissimi ci hanno chiesto di fare più spesso manifestazioni in quello che un tempo era la “perla di Varazze”.
A tutti abbiamo risposto: ” sarebbe bellissimo”.
Un ringraziamento particolare a:
La “Compagnia delle pigne” che è stata fondamentale per la buona riuscita della manifestazione e tanto si è prodigata per tenere a bada ragazzini scatenati mettendo in scena una fiaba che ha attirato l’attenzione non soltanto dei piccoli. I nostri grandi amici dell’associazione di volontariato per la promozione sociale “Vecchia Loano” che, travestiti da mostri, hanno seminato terrore nel parco. Un grazie particolare a “Ponente Varazzino” per l’aiuto nella divulgazione della manifestazione.
A tutti diamo appuntamento al prossimo “PRESEPE VIVENTE“.
A chi volesse ancora assaggiare le nostre ottime caldarroste diamo appuntamento per:
- Sabato 3 Novembre presso la COOP di Varazze;
- Domenica 4 a Savona in via Guidobono in concomitanza con la fiera.
Da non perdere:
- Sabato 10 e domenica 11 saremo ad Altare in occasione della grandissima fiera di San Martino che ospita moltissimi banchi del basso Piemonte.
Firmato: il direttivo del gruppo animazione.”
Galleria fotografica dell’evento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |