Varazze vuole ospitare i raduni Jeeper’s Generation

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 19.10.2007.

28.jpgPonentevarazzinoNews

Varazze vuole ospitare i raduni
Jeeper’s Generation

Ponente Varazzino non è portavoce degli ambientalisti come non è difensore degli appassionati aderenti all’Associazione Jeeper’s Generation, che tramite i suoi rappresentati locali e con le necessarie autorizzazioni, ha organizzato il raduno nazionale di due giorni nella nostra città .

Abbiamo parlato e documentato la manifestazione con fotografie e video pubblicati sulla rete online, come facciamo regolarmente con tutte le manifestazioni che si svolgono nella nostra città . Galleria fotografica e video hanno ottenuto un successo di visite e contatti, a dimostrazione che l’evento interessa e parla di Varazze al mondo.

Ci siamo informati dagli organizzatori, che hanno escluso di aver arrecato danni all’ambiente montano, avendo adoperato appositi tracciati prima individuati e concordati con le autorità . Certamente un minimo di disturbo alla fauna locale lo avranno arrecato, ma chiediamo a tutti di essere tolleranti e ricordarsi sempre che oltre a noi esistono anche gli altri, quelli che hanno pari diritti di godere delle cose belle presenti sul territorio, proprio come noi.

A proposito, noi aspettiamo di rivedere ancora a Varazze le Frecce Tricolori. Si, è vero inquinano tanto e fanno altrettanto rumore, ma quella parte di bambino ancora presente in noi, che custodiamo gelosamente, irrompe prepotentemente e scombussola la parte del nostro sempre attento e razionale pensiero. Sono attimi di gioia e puro divertimento, non priviamocene!

Al prossimo raduno di Jeep a Varazze vorremmo partecipare anche noi del comitato di San Nazario, come ospiti naturalmente. Invitateci.

Firmato: il direttivo.

Riportiamo articolo di “La Stampa“ – Ambientalisti contro le jeep sul Monte Beigua

Varazze – Il raduno nazionale che a fine settembre ha coinvolto centinaia di Jeep a Varazze, impegnate anche in percorsi fuoristrada, ha creato malumori tra gli ambientalisti.In una nota il Wwf di Savona sottolinea il disappunto per aver permesso ai 4X4 di percorrere dei tracciati all’interno del Parco del Beigua. Portavoce della protesta il «Comitato spontaneo di quartiere ponente varazzino e dintorni».

Gli organizzatori replicano: «Chi predispone un raduno di fuoristrada, si assume l’onere del rispetto dell’ambiente. Temiamo che chi ha contestato il fatto, non abbia la minima idea di dove siano passate le auto». – M. PI.”

Precedenti post sull’argomento:

Varazze – Raduno nazionale di Jeeper’s Generation

Varazze – Osservazioni sul raduno di Jeeper’s Generation.

Varazze-controsservazioni-sul-raduno-nazionale-di-jeeper’s Generation

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ott 2007 alle 09:07 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Il Vostro Giornale” – A Varazze grande raduno di jeep

Varazze. Dopo il successo della prima edizione della “Jeep Fest”, tenutasi a Marina di Varazze il 18 marzo 2007, l’Associazione Jeeper’s Generation – club di appassionati dello storico marchio statunitense Jeep – ha scelto il porto turistico del ponente ligure facente capo al Gruppo Azimut Benetti come location esclusiva per l’ottava edizione del Gran Raduno Nazionale del club. Sabato 29 e domenica 30 settembre 2007, Marina di Varazze sarà la suggestiva cornice dell’evento, nonché il punto di riferimento per gli appassionati dei fuoristrada Jeep che arriveranno numerosi da tutta l’Italia per partecipare alla due giorni.

La manifestazione, riservata esclusivamente ai veicoli Jeep iscritti – le iscrizioni sono aperte fino alla mattina di sabato 29 – consisterà in una serie di prove fuoristrada di difficoltà medio-bassa, alla portata quindi anche dei meno esperti, nell’entroterra varazzino e si preannuncia particolarmente ricca. Per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, a partire dalle 18 di venerdì 28 settembre, la direzione di Marina di Varazze metterà a disposizione uno spazio all’interno del porto. Nella serata di venerdì 28, nell’ampio spazio antistante il Lounge Bar QQ7, si terrà una festa country aperta a tutti.

Accanto a una piccola esposizione di auto storiche, la band “Car Wash” si esibirà con il suo vasto repertorio di musica country e blues per una serata all’insegna del divertimento. Sabato 29 settembre le 100 Jeep iscritte al Gran Raduno partiranno intorno alle 9 da Marina di Varazze per il primo giro a road book con prove speciali. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Nella mattinata di domenica 30 settembre, dopo una breve escursione nell’entroterra varazzino, gli equipaggi torneranno a Marina di Varazze per una sessione di prove su un percorso allestito sulla spiaggia, a cui seguirà il pranzo di gala presso il risorante Lanpo.

21 Ott 2007 alle 21:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.