Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Ottobre 2007

Varazze – Burlando promuove il recupero del ponente

Filed under: COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:51

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.10.2007.

cant-baglietto-frporto.jpgPonentevarazzinoNews

Parole confortanti di Burlando
per il ponente varazzino

La visita del Governatore della Liguria a Varazze, dove ha incontrato tutti gli Amministratori dei comuni della Riviera del Beigua, si è conclusa con un bilancio positivo per quanto riguarda l’operazione che interessa questo sodalizio:

la riqualificazione del retro porto ed il restyling dei Cantieri Baglietto.

Il presidente Burlando, accompagnato per l’occasione dal Vicepresidente Costa ed alcuni Assessori responsabili dei settori in discussione, ha avuto “parole confortanti” per quanto riguarda la decisione di costruire un albergo di qualità  all’interno del sito dei Cantieri Baglietto, al posto dell’attuale “brutto” locale officina, che occupa la parte di ponente, mentre nella parte iniziale di levante, al posto della fatiscente tettoia-capanno, è prevista una palazzina di residenziale con poco meno di una ventina d’alloggi.

L’approdo (Marina di Varazze) è davvero bello, ma ritengo che anche gli edifici e tutta la vasta area che sta alle sue spalle debbano essere recuperati al più presto.” Parole dette dall’illustre ospite, alla conferenza stampa che ha concluso l’incontro con gli Amministratori dei paesi della Riviera del Beigua.

Noi abitanti del quartiere, che dobbiamo tutti i giorni convivere con il fatiscente e degradato panorama, non possiamo che essere d’accordo col il Signor Presidente, al quale però abbiamo esposto alcune riserve per quanto riguarda la viabilità , come specificato nel precedente post.

Il dialogo e il confronto con i nostri Amministratori su questi temi ed altri, come appare dalle news pubblicate online, continua e mai s’è interrotto. Il fatto che una delegazione del direttivo del comitato abbia chiesto di parlare direttamente con il Governatore, impegnato proprio nel nostro Palazzo Comunale, non deve trarre in inganno nessuno. E’ stato sollecitato il suo qualificato intervento per aiutarci a trovare soluzioni condivisibili, alle richieste già  fatte al Signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza e a tutta la Giunta, reali necessità  che per gli abitanti della zona rivestono rilevante importanza.

Ponente Varazzino e dintorni“ non è un comitato di rottura, come più volte abbiamo dichiarato. Siamo nati come sodalizio propositivo, per segnalare e sensibilizzare i nostri Amministratori su tematiche che, di volta in volta ci vengono proposti, o avvertiamo direttamente vivendo nel quartiere e nella città .

Questo può portarci a confronti anche animati, sempre però nel rispetto della persona e della funzione istituzionale che ricopre. Il nostro impegno è rivolto ad ottenere la soluzione dei problemi in discussione, meriti e consensi spettano di diritto agli Amministratori e ai politici che raccolgono e si adoperano a dare risposte alle nostre segnalazioni.

Ringraziamo, ad ogni modo, quanti ci hanno rivolto parole e messaggi d’apprezzamento per quello che stiamo facendo e per i risultati fino ad ora ottenuti; ribadiamo il nostro è un ruolo di dialogo e non di contrasto, e precisiamo che: se il governatore ci ha ricevuti, lo dobbiamo alla disponibilità  del nostro Signor Sindaco, che non solo non ha posti veti, ma ha appoggiato la nostra richiesta.

Continuate a visitare le nostre pagine online, vi relazioneremo sugli sviluppi delle iniziative in corso di verifica, discussione e confronto, come ad esempio l’incontro odierno dei vertici Comunali, guidati dal Signor Sindaco e i responsabili delle Ferrovie, per trovare una possibile soluzione al superamento delle barriere architettoniche, costituite dalle scale del sottopassaggio della stazione.

Firmato: il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress