Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Ottobre 2007

Varazze – Nuovo sito di foto storiche

PonentevazzinoNews
Varazze, 05.10.2007.                                           Home page

Un nuovo sito per raccogliere foto storiche
di Varazze e della sua gente

Varagine.it
Riceviamo dalla Redazione di “Il Giornalino“ e divulghiamo la notizia della nascita del sito di Varagine.it, Archivio Storico Fotografico sulla Città di Varazze, ricordando che il periodico di Varazze e delle frazioni è in edicola e nei numerosi punti vendita cittadini convenzionati: nelle oltre 60 pagine che lo compongono troverete molte altre notizie che parlano dei luoghi e delle nostre tradizioni, accuratamente custodite da più locali associazioni culturali molto attive sul territorio.

Nasce il sito www.varagine.it

Tratto da il numero di ottobre de “Il Giornalino“ di Varazze, supplemento de “Il Le timbro.

Il sito www.varagine.it nasce dall’idea di creare un archivio organizzato di fotografie che raccontano la storia della nostra stupenda cittadina. Già  molti varazzini ed ass. culturali locali si sono impegnati negli anni a raccogliere e catalogare foto che ritraessero Varazze e la sua gente nel passato; il problema che spesso nasce è la difficoltà  di organizzare mostre, appuntamenti o altro per poterle vedere e commentare.

Spesso grazie a Televarazze i cittadini sono riusciti a seguire queste interessanti trasmissioni in cui venivano mostrate le fotografie seguite dalle descrizioni e dai commenti sia dei presentatori che dei cittadini che telefonavano attivamente. Varagine.it vuole essere un album fotografico “in divenire“, in continua crescita, con l’enorme vantaggio di essere raggiungibile sempre, a qualsiasi ora e in tutto il mondo: vuole coinvolgere tutte quelle persone che amano Varazze e che desiderano partecipare a questa iniziativa, anche inserendo direttamente le fotografie dal proprio computer.

L’obiettivo è quello di avere migliaia di foto, divise e organizzate in categorie, che i cittadini potranno commentare una ad una arricchendole dei propri ricordi e testimonianze. L’iscrizione è semplicissima e gratuita.

Varazze anticamente si chiamava Varagine, e per un sito che si prefigge di parlare e mettere letteralmente in evidenza la sua storia, tramite immagini online, utilizzarlo aggiungendo solamente il .it: Varagine.it.

Partecipiamo numerosi, riempiamo questo archivio con le nostre storiche foto, facendo così vivere in eterno i nostri ricordi che ci legano alla nostra Città!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress