Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 01.10.2007.
PonentevarazzinoNews
Invitiamo i “Politici Varazzini”
ad un sereno dialogo
Varazze è in Italia e i politici varazzini sono italiani come quelli che operano a livello nazionale; non dovremmo stupirci più di tanto del clima infuocato e del duro contrasto in atto, che ci ostiniamo a denunciare con la sempre più tenue speranza di un ravvedimento, visto cosa succede nei paesi a noi vicini e nel resto d’Italia. Cosa pensare di un Viceministro della Repubblica italiana Vincenzo Visco che agli inviati del Decimonono dice:
Come sapete con voi non parlo – Non mi siete simpatici – va bene!
E no, Signor Viceministro, non va per nulla bene!
Potremmo citare tanti altri uomini politici e tecnici, che occupano posti di responsabilità nell’ambito della Pubblica Amministrazione o in quella della gestione e guida delle Forze Politiche o dei singoli Partiti; evitiamo di farlo, perché a noi cittadini questo modo di comportarsi ci fa star male e indispone. Non sono pochi quelli che provano vergogna e rabbia ad essere rappresentati da persone che hanno perso l’uso della moderazione, delle buone maniere, dell’educazione e della responsabilità che deriva loro dalle cariche Pubbliche, che hanno deciso d’accettare di occupare in nome e per conto di noi elettori.
L’intervista dell’Assessore ai Progetti speciali di Varazze Signor Giovanni Battista Busso, ha sorpreso e indispettito molti cittadini, che hanno scritto o parlato con noi del comitato di San Nazario. Ci stavamo abituando al nuovo e più pragmatico modo di porsi dell’Assessore, che quasi non pensavamo più ai suoi famosi caratteristici e incontenibili scatti d’ira. Certo è che ultimamente ha subito attacchi politici, e non, senza esclusione di colpi, però, è in queste occasioni che deve venire fuori il “Politico di razza”; qualità che gli abbiamo sempre riconosciuto.
Tra alcuni giorni una delegazione del direttivo incontrerà l’Assessore e, nell’occasione, si farà interprete del pensiero del comitato e di quanti ci hanno chiesto di farlo, per ribadire la convinzione che il duro scontro in atto tra i politici varazzini, non può produrre nulla di buono per la nostra città . Lo inviteremo a recedere dall’esternata posizione di definitiva chiusura, come abbiamo fatto recentemente con le forze politiche d’opposizione, e di cercare piuttosto la maniera di riprendere il necessario dialogo e un normale confronto.
Come abbiamo condannato alcune affermazioni apparse su manifesti affissi in città , cosଠdeploriamo oggi le affermazioni dell’Assessore Busso, riprese sull’articolo intervista di “Il Secolo XIX“:
«Non stimo i miei oppositori». – “«Chi non vuole questo intervento è un nemico del popolo!», urla nel suo ufficio l’assessore Giovanni Busso… [Continua]”
Invitiamo quanti a vario titolo interessati a poter decidere sul futuro del nostro quartiere, in nome di molti varazzini e abitanti di San Nazario, di procedere cercando di coinvolgere tutte le Forze Politiche, le Associazioni e la cittadinanza attiva. Sarebbe veramente un peccato e un enorme danno per Varazze, se anche in quest’occasione ci fermassimo in vista del traguardo.
Firmato: Il direttivo