Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 21.09.2007.
PonentevarazzinoNews
Varazze ““ I “Caldarrostai” in azione
Il Gruppo Animazione di Varazze ci ha inviato il programma eventi, che li vede impegnati a partire dal 30 settembre fino al 6 gennaio, a conclusione dello spettacolare “Presepe Vivente“, giunto alla 13° edizione. Provvediamo subito a divulgarlo e ci complimentiamo con loro per la gran vitalità e simpatia che li contraddistingue.
UNA CASTAGNATA TIRA L’ALTRA
Anche quest’anno il Gruppo Animazione di Varazze inizia l’attività di “CALDARROSTAI” per raccogliere i fondi che serviranno alla preparazione della manifestazione più importante del gruppo: “il Presepe Vivente“ che, giunto ormai alla 13° edizione, si svolgerà a Varazze nei giorni 23, 24 dicembre e 6 gennaio.
Da alcuni anni, durante il periodo autunnale, portiamo nelle piazze di: Savona, Altare, Cengio, Albenga, Albisola, Vado Ligure, Cogoleto, un po’ della nostra allegria, preparando caldarroste con 12 grosse padelle (quest’anno siamo stati invitati anche dal centro commerciale “l’Aquilone di Genova).
Il nostro gruppo, è stato conosciuto ed apprezzato nel corso degli anni, per la qualità di ciò che offre e per la simpatia che trasmette.
Il prossimo 30 settembre parteciperemo a Savona, alla manifestazione “SAVONA CITTA’ DEL GUSTO E DEL CHINOTTO“ organizzata dall’ASCOM e dall’AISM, prepareremo sia le nostre tipiche caldarroste che le focaccette.
Durante i pomeriggi del mese di ottobre potrete degustare le nostre caldarroste a:
- Cairo Montenotte – domenica 7 ottobre
- Centro Commerciale l’Aquilone di Genova – sabato 20 ottobre
- Cogoleto – domenica 21 ottobre
- Albenga – domenica 28 ottobre
La domenica mattina del 21 ottobre, alla Nostra Famiglia di Varazze, in occasione della “Camminata“, il nostro gruppo, preparerà le tipiche focaccette, che saranno offerte a tutti i partecipanti.
Una nostra associata, per l’occasione, ha simpaticamente scritto una breve filastrocca che di seguito riportiamo:
Presto signori, oggi è gran festa,
venite a gustare le caldarroste,
mangiate da soli o in compagnia
portano sempre grande allegria.
Mamme, bambini, nonni e vicini,
su presto venite le caldarroste eccole qua.
Sono calde e saporite,
adatte a tutte le età .
Se poi ancora le volete gustare,
a “CAIRO” dovete andare,
il giorno 7 una gran festa ci sarà
che vi procurerà tanta felicità .
M.G.