Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
PonentevarazzinoNews
Le Fonti Rinnovabili in fiera a Cairo
Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, il direttivo del comitato ha deciso di pubblicizzare la manifestazione che si terrà a Cairo da venerdଠ21 a domenica 23 settembre, con centinaia di espositori chiamati a dimostrazioni sull’eolico e le biomasse, energia solare e risparmio energetico. Il programma del festival prevede anche una serie di intrattenimenti enogastronomici con le varie Pro Loco della zona.
L’interessante iniziativa organizzata dall’Are, associazione energie rinnovabili, con il patrocinio del Comune e dell’Istituto Secondario Superiore, avrà anche una serie di convegni tecnici tematici con docenti e scienziati coordinati dal geologo di Are Giuseppe Boveri. Ci complimentiamo con i promotori ed organizzatori, e invitiamo tutti ad andare a visitare gli stand espositivi e ad assistere ai convegni previsti sulle varie tematiche. Assicuriamo a chi ci ha informati dell’evento che segnaleremo il tutto al nostro Assessore all’Ambiente dr. Giulio Alluto, che sappiamo molto attento e sensibile a queste tematiche. Siamo sicuri che se troverà sostegno nei suoi colleghi ed associazioni di categoria, non mancherà di organizzare qualcosa di simile anche a Varazze.
Riportiamo articolo di “Il Secolo XIX del 19.09.2oo7“:
Fonti rinnovabili tre giorni di fiera a Cairo
“DIMOSTRAZIONI sul campo, pratiche e teoriche, su come utilizzare in casa, nell’orto e sul lavoro, le fonti di energia rinnovabili. E per illustrarle ai cittadini sono stati chiamati da tutta Italia gli operatori specializzati del settore che forniranno anche un’assistenza fiscale, facendo sapere al cittadino come ottenere sconti, contributi e sgravi fiscali da parte del Governo.
Partirà venerdଠ21 settembre la tre giorni di fiera, una sorta di mostra mercato delle fonti rinnovabili di energia e dell’efficienza energetica organizzata dall’Are, associazione energie rinnovabili, con il patrocinio del Comune e dell’Istituto Secondario Superiore.
Tra gli espositori chiamati ad allestire i propri stand all’aperto sino a domenica in piazza Della Vittoria, ci sarà anche Ferrania. Centinaia gli espositori chiamati a dimostrazioni sull’eolico e le biomasse, energia solare e risparmio energetico. Il programma del festival prevede anche una serie di intrattenimenti enogastronomici con le varie Pro Loco della zona ingaggiate per “Valle Bormida in tavola” e una serie di convegni tecnici tematici con docenti e scienziati coordinati dal geologo di Are Giuseppe Boveri che ha ottenuto la partecipazione di Maurizio Pallante, braccio destro di Beppe Grillo e consulente del ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio. A.P.”
Firmato: Il direttivo