Varazze – Laghetto in pericolo in località  Rocca Guardiola

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 10.09.2007.

laghetto_in-_localita_guardiola.jpgPonentevarazzinoNews

Laghetto in pericolo in
località  Rocca Guardiola

Pubblichiamo la notizia del prosciugamento del laghetto in località  Rocca Guardiola di Varazze, comunicataci da alcuni nostri sostenitori, sicuri che chi di dovere si adopererà  per rimediare al danno causato dai lavori per la costruzione della pista di motocross.

Riportiamo articolo trovato su “Il Vostro Giornale“:

Varazze, laghetto in pericolo in località  Rocca Guardiola
11 Settembre 2007
“Varazze. In località  Rocca Guardiola, vicino al Bricco delle Forche, nel Comune di Varazze, è sempre esistito un piccolo laghetto con acqua sempre presente, al quale si abbeveravano ogni giorno decine di animali selvatici di ogni specie: volpi, cinghiali, tassi, ricci, caprioli, rapaci, tortore, pernici, lepri, uccelli migratori, gallinelle. Ma – rende noto l’Enpa savonese – nella recente costruzione della pista di motocross, i lavori di sbancamento e movimentazione della terra hanno interrotto involontariamente i delicati canali di alimentazione del laghetto, per cui ora è ridotto ad un piccolissimo stagno semiasciutto, che non svolge più la sua storica importante funzione. La sopravvivenza della fauna selvatica locale è quindi in pericolo e la sezione savonese dell’Ente Nazionale Protezione Animali ha invitato l’Ambito di caccia, la Provincia ed il Comune a verificare la situazione e le eventuali responsabilità  ed obblighi, richiedendo l’esecuzioni di urgenti opere di ingegneria ambientale, in modo da ripristinare la funzionalità  della sorgente.”

Firmato: Il direttivo.
 

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2007 alle 23:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.