PonentevarazzinoNews
Varazze, 30.08.2007
Misure elettromagnetiche sul monte Beigua
Abbiamo sempre riconosciuto all’Assessore all’Ambiente e N.U. dr. Giulio Alluto, non solo una paziente disponibilità ma un’eccezionale sensibilità per i problemi riguardanti l’ambiente e la salute dei cittadini. Il messaggio inviatoci è un ulteriore dimostrazione di queste sue prerogative; lo ringraziamo per questo suo costante impegno e gli confermiamo stima e sostegno.
Riportiamo messaggio pervenutoci:
“Il mio assessorato ha ricevuto gli ultimi dati sui monitoraggi effettuati dall’Arpal riguardo le misure di campo elettromagnetico presso gli impianti televisivi e radiofonici siti in località monte Beigua. Da tale relazione si evidenzia il rispetto dei limiti di esposizione e dei valori di attenzione previsti dal DPCM 08/07/2003.
Sono stati misurati i valori emessi dalle seguenti emittenti: Canale 5, La7, Rete4, RAI , R101, Radio Maria, Telecupole, MUX Mediaset 2. Le misurazioniu effettuate dimostrano il rispetto presso il punto di misura dei limiti in materia di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.
I valori oscillano tra lo 0,4 V/m di Radio 101 e 1,3 V/m di Canale 5. La somma di tutti i valori rilevati è di 2,6 V/m notevolmente inferiore al valore massimo di legge (6 V/m).
Dott. Giulio Alluto.
Assessore Ambiente Comune Varazze.”
Firmato: Il direttivo.
” La Stampa” – VARAZZE DUBBI DEGLI AMBIENTALISTI
Le antenne del Beigua per l’Arpal sono in regola
circa settanta ripetitori installati sulla vetta del monte Beigua, rispettano i parametri di legge sull’inquinamento elettromagnetico. Giulio Alluto (Udeur), assessore comunale all’ambiente di Varazze, sostiene che gli impianti hanno ricevuto l’ok dall’Arpal
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Settembre 2007 @ 21:38
Da “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni”
[…] effettuati in materia di inquinamento elettromagnetico causato dalle ANTENNE sul M.Beigua (Ponente Varazzino del 31.08.2007) Oppure, ancora, vogliamo rammentare come siano stati installati, senza alcuna notizia al […]
Pingback by Il Giornalino di Varazze » Blog Archive » Gente comune risponde al polemico Zunino — 28 Maggio 2009 @ 00:54