Varazze – Oro mondiale per Marco Rebagliati della Polisportiva San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.08.2007.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Oro mondiale per Marco Rebagliati
della Polisportiva San Nazario

marco_rebagliatiCi uniamo al coro di complimenti e partecipiamo alla gioia di tutta la città , per la grande impresa dell’atleta della Polisportiva San Nazario, Marco Rebagliati, che assieme ai due colleghi della squadra azzurra, si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella prima gara d’esordio dei mondiali di pattinaggio, che si svolgono in Colombia. Complimenti e “in bocca al lupo” per le prove che seguiranno.

Riportiamo articolo di “
La Stampa” che fornisce esaurienti dettagli.

PORTACOLORI DELLA POLISPORTIVA S. NAZARIO DI VARAZZE.

Marco Rebagliati, iridato sui pattini.

<Grande impresa per Marco Rebagliati ai campionati del mondo di pattinaggio corsa, in svolgimento a Cali, in Colombia. Il portacolori della Polisportiva San Nazario Varazze, allenato dal tecnico Paolo Poggi, ha conquistato, nella gara Juniores su pista, la medaglia d’oro nei 3000 metri all’americana.

Sul gradino più alto del podio Marco Rebagliati è salito assieme agli altri due azzurri Davide Amabili, e Riccardo Bugari. Il trio degli italiani ha disputato una gara davvero esemplare. E’ riuscito a tener dietro i temibili squadroni di Usa e Venezuela quindi, approfittando della caduta del frazionista colombiano, ha deciso a proprio favore i giochi. Cambi perfetti e condizione invidiabile di tutti e tre hanno regalato all’Italia il terzo oro di questi campionati del Mondo e la consapevolezza di potersi mettere in evidenza anche nelle gare su strada, che partono oggi.

Il palmares di Marco Rebagliati registra la partecipazione agli Europei in Olanda, assieme a Carlotta Siri dove ha vinto in pista la medaglia d’oro nei 1000 in linea, e il bronzo nella 10 mila ad eliminazione su strada. Ora ecco arrivare una medaglia d’oro, inaspettata, bella e sofferta, in questa competizione iridata. Afferma Rebagliati con la voce rotta dall’emozione: «Sono felicissimo. Ancora non ci credo. Siamo partiti bene, e fino all’ultimo abbiamo tenuto distanti i nostri avversari.

Una medaglia importante, un successo che mi rimarrà  impresso nella memoria per tutta la vita”. Prosegue Marco: “Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare su strada. L’obiettivo che ci poniamo è di poter bissare il successo anche in questa specialità . Siamo un gruppo affiatato e vincente e non vogliamo mollare la presa”. Soddisfatto Paolo Poggi, tecnico della San Nazario che da anni ha in cura il neo campione del mondo. Afferma Poggi: “Marco si è preparato con gran determinazione per questo mondiale. Il lavoro ha dato i frutti sperati”.>

Segnaliamo collegamento ad articolo di “Il Secolo XIX” su stesso argomento.

Post successivo:

Protagonisti i pattinatori della Polisportiva San Nazario agli Italiani di Corsa di Salsomaggiore Terme

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2007 alle 00:24 ed è archiviato nelle categorie - Pattinaggio San Nazario, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.