Genovese vincitore alle Olimpiadi d’Informatica –

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 22.08.2007.

campionato-mondiale-dinfomatica-2007.jpgPonentevarazzinoNews

Genovese vincitore alle Olimpiadi d’Informatica

Riportiamo una notizia ripresa da “Il Secolo XIX“ di mercoledଠ22 agosto, riguardante le Olimpiadi d’Informatica 2007 che si sono svolte a Zagabria, dove l’Italia ha conquistato quattro medaglie, una vinta dal genovese Paolo Comaschi, un giovane liceale. Congratulazioni al rappresentante della nostra Regione e agli altri tre italiani, classificatesi tra i primi posti, ad una cosଠimportante sfida mondiale.

Olimpiadi di informatica, medaglia a un genovese.

Un genovese tra i vincitori delle Olimpiadi internazionali d’informatica 2007 (IOI) che si sono chiuse ieri a Zagabria. Si chiama Paolo Comaschi ed è liceale. La squadra italiana che ha partecipato all’evento, allenata dal professore Roberto Grossi dell’Università  di Pisa, ha portato a casa quattro medaglie, due di argento e due di bronzo. Un ottimo risultato anche perchè la sfida che li ha visti impegnati nella risoluzione di problemi con il computer è stata globale. Gli altri tre italiani premiati sono Matteo Boscariol di Montebelluna (Treviso), Massimo Cairo (Milano) e Giovanni Mascellani (Pisa).

A primeggiare in questa edizione delle Olimpiadi, patrocinate dall UNESCO, sono stati però i concorrenti della Cina e della Bielorussia, che hanno strappato l’oro. Nelle ultime passate sette edizioni , che tra l’altro sono promosse in Italia dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), insieme al Ministero dell Istruzione, l’Italia ha conquistato 7 medaglie.

Alcuni problemi olimpici, tradotti, risolti e commentati in italiano
(DSI Università  degli Studi di Milano) –

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2007 alle 23:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.