Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 10.08.2007.
PonentevarazzinoNews
Tvblu intervista Assessori
e Consiglieri sul referendum abrogativo del retroporto
Il direttivo di questo comitato vuole fare giungere al dr. Bonora un forte e chiaro GRAZIE. Il servizio che offre alla cittadinanza varazzina, con le video interviste ai nostri politici, è di grande aiuto ai fini divulgativi e conoscitivi del loro pensiero, espresso in tutta calma e in ambiente famigliare. Messi, davvero, nelle migliori condizioni per poter dire quello che ritengono giusto che i concittadini rappresentati ed amministrati, debbano sapere sugli argomenti in discussione.
Abbiamo visto ed ascoltato più volte le interviste ai nostri politici, Assessori e Consiglieri, perché trattano un argomento che ci riguarda da vicino, e contengono spunti interessanti per aprire un dibattito, all’interno del gruppo di attivisti di questo comitato, e con i tanti che ci seguono online. Chiariamo subito, a chi ci segue e s’appresta a fare il punto della situazione con noi, dopo avere visionato ed ascoltato le interviste di Tvblu sottolinkate, che prevediamo l’arrivo di un tsumani e non solo di un’onda anomala, che si abbatterà sul referendum spazzandolo via, “senza se e senza ma”.
Il dibattito vorremmo tenesse conto anche di questa nostra certezza che, come moderne Cassandra, avevamo da subito previsto, e sarà confermata dal prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 13 agosto. Ci sbagliamo? Non crediamo proprio. Se cosଠfosse chiediamo scusa. Rimane lo stesso la convinzione che questa consultazione popolare non si terrà , a meno che i Consiglieri referendari non estraggano il classico “coniglio dal cappello”.
Ci aggiorneremo a dopo ferragosto, per trarne le conclusioni e decidere come continuare l’impegno, per cercare di ottenere risposte positive alle richieste avanzate, essenziali per il quartiere. Buon videascolto e ferragosto.
Collegamento a videointerviste in ordine di data d’inserimento:
“¢ Consigliere A. Valle del 13.06.2007.
“¢ Consigliere G. Delfino del 02.07.2007.
“¢ Assessore G. Baglietto del 09.08.2007.
“¢ Assessore G.B. Busso del 09.08.2007.
“¢ Consiglieri Promotori del referendum del 10.08.2007.
Firmato: Il direttivo