Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 23.07.2007.
PonentevarazzinoNews
Incidente al mega yacht Baglietto
“Tin Tin” – Chiarezza e non gratuita speculazione
I Cantieri Navali Baglietto di Varazze, con tante altre sedi sparse in Italia e all’estero, sono sicuramente all’avanguardia, e ai primi posti nel mondo, sia per lo stile e sia per la tecnologia applicata alle sue imbarcazioni. Nessuno può permettersi di fare gratuità speculazione su uno spettacolare, quanto singolare incidente, avvenuto durante la manovra per uscire dalla darsena dei Cantieri, situata all’interno del nuovo porto turistico Marina di Varazze.
Il mega yacht da 42 metri era stato già consegnato all’armatore, ed ai comandi operava il suo comandante e relativo equipaggio. L’incidente non è successo durante il varo, che era stato fatto il 22 giugno, dopo la prevista e scrupolosa serie di collaudi e prove, ma durante una normale operazione di trasferimento (vedere nostro post – Yacht Tin Tin – Spettacolare incidente nel porto turistico di Varazze).
Spettacolare quanto strano incidente, come si può vedere dalle immagini allegate alle nostre news, che sarà analizzato da tecnici preparati, in grado di stabilire l’esatta causa.
Quello che ci sentiamo di garantire, è che gli yachts dei Cantieri Baglietto sono muniti dei più sofisticati sistemi di sicurezza e prevenzione. Attendiamo fiduciosi la conclusione dell’inchiesta e, nel frattempo, continuiamo pure ad ammirarli, di transito o in consegna a Varazze; sono quanto di più bello, e tecnologicamente avanzato, è costruito nel mondo; sapere che a progettarli realizzarli sono tecnici e stilisti italiani ci riempie di gioia, ma vederli uscire dal sito varazzino (naturalmente non impennandosi, come il famoso cavallo del West), ci inorgoglisce non poco.
Testimonianza fotografica dell’incidente a completamento di quella già pubblicata:
Firmato: Il direttivo.